La cortigiana, anticipazioni prima puntata: il destino di Marie

Letzte Klappe für Alexandra Neldel als ?Die Wanderhure? ? 2010 im ORFLA CORTIGIANA –  Andrà in onda martedì 24 settembre 2013, alle ore 21:10, la prima puntata della fiction ‘La cortigiana’, tratta dal romanzo di Iny Lorentz ‘Salvata dall’amore‘. E’ di genere drammatico diretto da Hanjorg Thurn, uscito in Germania già nel 2010. Il ruolo della protagonista è stato affidato alla bella attrice Alexandra Nedel Attila Arpa.

PRIMA PUNTATA – E’ ambientata alla fine del medioevo, dunque gli amanti di quest’epoca avranno di che deliziarsi con le splendide scenografie e costumi ripresi fedelmente dalla storia. Qui, nella città di Costanza, la giovane Marie (Alexandra Neldel) è costretta dal padre, un mercante di stoffe avido e arrivista, a sposare controvoglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Ma, complice un’accusa di condotta immorale, viene torturata e violentata all’interno della prigione del posto. Una volta tornata in libertà, Marie è soccorsa da un gruppo di prostitute, alel quali si unisce per sopravvivere e per vendere il proprio corpo, coltivando l’idea di potere un giorno ottenere vendetta.

Il successo che questa fiction ha ottenuto in Germania è stato davvero clamoroso registrando il 31% di share, e mentre qui andrà in onda la prima serie, gli spettatori tedeschi hanno già potuto seguire la seconda serie che ha registrato 8 milioni di spettatori ad ogni puntata.