Apple, ecco i consigli sull’utilizzo di iOS 7 su iPhone

Cronacain primo pianoApple, ecco i consigli sull’utilizzo di iOS 7 su iPhone

Data:

ios7-apple-tuttorial

Apple attraverso il proprio sito ufficiale fornisce agli utenti dei tips and tricks, ovvero consigli e dritte suddivisi in base alle varie categorie su come utilizzare a meglio l’iPhone con il nuovo iOS7. Ad esempio quando Mappe crea un pin su una posizione, è possibile ottenere indicazioni turn-by-turn per quella posizione all’istante toccando il pulsante Quick Route accanto al nome del luogo; si può passare alla visualizzazione cavalcavia ed esplorare alcune città dall’alto cliccando l’icona 3D, ed è possibile inclinare e ruotare la vista quando si visualizza la mappa. Poi è possibile condividere la posizione via AirDrop, Messaggi, Mail, Twitter, o Facebook scegliendo la posizione che si desidera condividere, cliccando il pin e poi Condividi.

Ora è possibile condividere più Foto, basta toccare più immagini tutte in una volta e portarle su iCloud Photo Sharing; si possono facilmente scattare foto panoramiche da sinistra a destra o da destra verso sinistra invertendo la direzione e con il tasto del volume sarà possibile mettere a fuoco e scattare una foto rapidamente.

Anche la Mail si aggiorna e sarà possibile inserire una foto o un video tenendo premuto sul campo di testo del messaggio per vedere l’opzione “Scegli, Seleziona tutto” del menu poi toccare la freccia e selezionare “Inserisci foto o un video”. Per eliminare o spostare i messaggi dalla casella di posta, toccare Modifica, selezionare i messaggi che si desidera organizzare, quindi Cestina o Sposta e con lo Swipe Gestures per eliminare un messaggio in Mail basta scorrere da destra a sinistra, mentre per tornare indietro è necessario far scorrere il dito da sinistra a destra dal bordo dello schermo.

Per conoscere l’orario di ricezione di un SMS è necessario trascinare il dito verso sinistra accanto al messaggio di testo.

Siri diventa sempre più intelligente! Puoi insegnarle i tuoi rapporti con i nomi inseriti nei contatti, come ad esempio “Dario è mio marito” o “Antonio è mio padre” in modo che potrete dire a Siri “Invia sms a mio marito” o “Chiama papà” e Siri saprà cosa vuoi dire. Inoltre se inserisci la posizione della tua casa e gli indirizzi di lavoro in Contatti l’assistente vocale può ricordarti di fare alcune cose quando arrivi in questi luoghi. Infine se Siri pronuncia male un nome esiste il modo di cambiare la pronuncia dicendole “Non è così che si pronuncia questo” e Siri vi chiederà quale sia la pronuncia corretta, quindi pronunciare il nome di nuovo e Siri lo pronuncerà in tre varianti così da poter scegliere quello più idoneo Se Siri storpia il nome.

Con Musica si possono creare stazioni radio con iTunes Radio, toccare l’icona + sotto My Stations e ricerca per artista, genere, o  canzone, altrimenti scegliere tra oltre 250 stazioni basate sui diversi mentre per modificare stazioni radio andare nel My Station List facendo clic su Modifica e sul segno meno per eliminare stazioni o il simbolo + per aggiungerle. Mentre sfogli la tua collezione di musica, passa alla visualizzazione landscape per mostrare un mosaico delle vostre copertine degli album.

Con il motore di ricerca Safari si può inviare un tweet o aggiornare lo stato su Facebook direttamente da Safari eseguendo il login in Impostazioni. Per gestire le pagine aperte usare il drag and drop per riordinare le schede e per chiuderle, toccare la X o semplicemente trascinarle fuori dallo schermo con uno swipe.

Per disattivare i suoni come chiamate in arrivo e le notifiche è necessario attivare in Impostazioni la funzione Non disturbare attivando il suono di chiamate solo da contatti favoriti.

Con Trova il mio iPhone se hai perso il tuo iPhone, questa impostazione può aiutarti a trovarlo attivandola in Impostazioni > iCloud.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...