Milano, Architettura, Design, Edilizia: al via MADE Expo 2013

DesignMilano, Architettura, Design, Edilizia: al via MADE Expo 2013

Data:

Dal 2 al 5 ottobre 2013 si terrà la sesta edizione di Made expo – Milano Architettura Design Edilizia nel nuovo quartiere della Fiera di Milano in cui gli organizzatori vogliono creare un appuntamento fieristico in grado di affermarsi come tappa imprescindibile del circuito mondiale dell’edilizia e dell’architettura. L’innovazione di MADE expo punta quest’anno sulla Biennalità allineandosi ai più importanti appuntamenti europei del settore dell’edilizia e delle costruzioni, offrendo all’industria di settore la risposta più efficace alle esigenze di rilancio. Per questo l’evento si terrà gli anni dispari, scelta che consentirà alla manifestazione di cogliere anche le enormi opportunità rappresentate dalla contemporaneità con l’Expo Internazionale del 2015, per la quale sono attesi oltre trenta milioni di visitatori. Altro punto di forza saranno le Specializzazioni prevedendo sei Saloni verticali, costituiti da settori merceologici omogenei, caratterizzati da una forte individualità ed una specifica comunicazione. Il concetto più importante su cui puntano gli organizzatori è l’Internazionalità attuata con un progetto di relazione e incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione sui nuovi mercati, con importanti iniziative tra le quali: International Business Lounge, uno spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developers e contractors da tutto il mondo, Road Show 2013 programmati in Paesi delle seguenti aree: Africa, Mediterraneo, Medio Oriente, Far East, India, Cina, Russia, Nord America, Europa e Piano pubblicitario e stampa su 90 riviste specializzate estere e iniziative promozionali su stampa estera.

Innovazione e Bellezza

E’ importante ricordare che MADE expo nasce per il rilancio del sistema delle costruzioni ed essere il punto di incontro privilegiato tra aziende, progettisti, imprese di costruzione, serramentisti, rivenditori e operatori del settore infatti è il contesto altamente qualificato per nuove occasioni di business in Italia e all’estero, un intenso dialogo con le istituzioni e le principali realtà del settore ed il rilancio del mondo del progetto, dell’edilizia e dei materiali.

Dal 2 al 5 ottobre si terranno anche importanti convegni nel corso dei quali si terranno dimostrazioni e prove su tematiche legate all’architettura, al design e all’edilizia.

I saloni del Made expo saranno sei ed in particolare: MADE Costruzioni e Cantiere, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Energia e Impianti, MADE Software e Hardware, MADE Città e Paesaggio.

Principali informazioni sull’Evento

Orari e Date
9.00 – 18.00 – 02-05 Ottobre 2013

Luogo
Quartiere Fiera Milano, Rho – Strada Statale del Sempione 28, 20017 Rho – Milano

Ingressi
Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest

Accredito press e Ufficio Stampa
Porta Sud – Centro Servizi – Primo Piano

Entrata Fiera Milano- Rho
Metro: Linea 1, fermata Rho-Fiera Milano

Autostrada: Uscita Fiera Milano Rho

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Per i più pigri arriva finalmente il “Divano sacco a pelo”

Ecco le invenzione che aiutano i più pigri a...

Ecomondo 2013, a Rimini la Fiera della valorizzazione e del riuso

Ecomondo è la più accreditata piattaforma per il bacino...

Fiere: dal 16 al 19 ottobre ritorna SAIE, salone edilizia di Bologna

FIERE- Nel quartiere fieristico di Bologna, che ogni anno...

World Architecture Festival 2013: è in Australia il più bel paesaggio dell’anno

WORLD ARCHITECTURE FESTIVAL 2013 - Il vincitore della categoria...