Gigi D’Alessio ci racconta le sue Notti di lune storte

gigi d'alessio

GIGI D’ALESSIO – In attesa dell’ultimo album “Ora” la cui uscita è prevista per il 19 Novembre, Gigi D’Alessio lancia il suo secondo singolo “Notti di lune storte”. Da oggi infatti è in rotazione in tutte le radio questo nuovo brano del cantautore partenopeo che si è avvalso per l’occasione della valente collaborazione di Enzo Avitabile, una delle figure più importanti e controverse della musica italiana.

IL FATTO – “Notti di lune storte” narra le difficoltà di Gigi D’Alessio nel percorrere il cammino di cantautore, le lacrime, le scelte difficili, i pentimenti, la determinazione e i momenti che la musica ha rubato alla sua vita. Il cantante napoletano quindi dopo “Ora” concede al suo pubblico un altro spaccato di sé, in attesa di questo nuovo album che promette di essere molto autobiografico. D’Alessio intanto tramite i social network ha già anticipato le date del suo “Ora World Tour” che potrete leggere di seguito:

7 febbraio – Montreal (Place Des Arts)
8 febbraio – Toronto (Roy Thompson Hall)
9 febbraio – Atlantic City (Tropicana)
11 febbraio – Vancouver (Queen Elisabeth Theatre)
13 febbraio – San Francisco (Teatro Palace)
14 febbraio – Chicago (Copernicus)
15 febbraio – Brooklyn (Millenium)
16 febbraio – Connecticut (Mohegan Sun)
19 febbraio – Caracas (Eurobuilding)
20 marzo – Roma (Gran Teatro)
26 marzo – Napoli (Palapartenope)
31 marzo – Acireale (Palasport)
2 aprile – Bari (Teatro Team)
5 aprile – Rimini (105 Stadium)
8 aprile – Torino (Palaolimpico Foyer)
11 aprile – Milano (Nuovo Ciak)
15 aprile – Padova (G.T. Geox)

LA TV – Ma le novità in casa D’Alessio non arrivano solo dalla musica ma anche dalla TV, infatti la notizia che da un po’ di tempo aleggiava nell’aria è confermata, e cioè Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo condurranno insieme un programma in prima serata su Canale 5 dal titolo “Questi siamo noi”, il programma diviso in due serate dovrebbe andare in onda il 23 e il 30 Novembre.