Hugh Jackman rivela con Instagram di avere un tumore alla pelle

Hugh Jackman cancer

Tramite Twitter e Instagram l’attore australiano Hugh Jackman ha informato i suoi fan di essersi curato da poco un tumore alla pelle che aveva sul naso, raccomandando inoltre ai suoi follower di farsi controllare segni sospetti sulla pelle e di usare crema solare.
Jackman ha subito un intervento al naso per rimuovere un carcinoma basocellulare scoperto per caso, grazie all’insistenza della moglie Deborra-Lee Furness insospettita da uno strano segno sulla pelle del marito.
«Deb mi ha imposto di farmi controllare il segno sul naso», scrive sul suo profilo Twitter. «E aveva davvero ragione! Avevo un carcinoma basocellulare non siate incoscienti come me», aggiunge.

La foto postata su Instagram mostra l’attore con una benda sul naso, tuttavia Jackman non ha precisato quando ha avuto la diagnosi, quando ha ricevuto il trattamento, né in quale fase di trattamento si trova. Il carcinoma basocellulare è la forma più comune di cancro alla pelle, con quasi 300 mila casi diagnosticati ogni anno nella sola Australia.