Il miracolo di Marco Mengoni: la piccola Francesca parla solo con lui

mengoni_messaggeroROMA – Dodici anni, vispa, intelligente e molto introversa. Queste sono le caratteristiche di Francesca, ragazzina di Taranto, che ogni giorno combatte con una timidezza che la porta a chiudersi in un mondo tutto suo e a non parlare con nessuno. C’è, però, chi questo silenzio assordante riesce a romperlo: Marco Mengoni. Le sue canzoni hanno un effetto benefico su Francesca che, ascoltandole, in un batter d’occhio si trasforma in un’adolescente felice e particolarmente estroversa.

Ieri, Marco Mengoni è stato ospite del Messaggero, in via del Tritone. Tra le tante fans, ad aspettarlo c’era anche Francesca che, per poter abbracciare il suo cantante preferito,  da Taranto è arrivata sino a Roma. Le sue aspettative non sono state tradite: Marco Mengoni l’ha avvicinata nella portineria del giornale dove si è fatto fotografare insieme a lei e le ha anche dato un bacio nei capelli. Di tutta risposta Francesca, quasi miracolosamente, ha iniziato a parlare incessantemente. La piccola ha addirittura chiamato con il suo cellulare un’amica per raccontarle dell’incontro.

Molto contenti i genitori della ragazza: “Le assicuro – racconta la mamma commossa – che Marco Mengoni riesce a  far rinascere mia figlia. La sua musica è la colonna sonora costante nella nostra casa così come i suoi poster sono dappertutto. Ringrazio il Messaggero per aver regalato questo attimo di felicità a Francesca che giorno dopo giorno sta sempre migliorando“.