Napoli – Parma: Pioggia di fischi sugli azzurri

PRIMO PIANONapoli - Parma: Pioggia di fischi sugli azzurri

Data:

napoli

NAPOLI – PARMA – Sotto una pioggia incessante il Napoli ha offerto una mediocre prestazione al proprio pubblico che ha accompagnato con i fischi l’uscita dal terreno di gioco da parte dei calciatori. Gli azzurri privi di idee si sono limitati a gironzolare intorno all’area degli Emiliani che in azione di contropiede con Cassano hanno trafitto i partenopei, in verità il Napoli ha avuto anche qualche buona occasione (soprattutto con Higuain) ma quest’oggi i giocatori in campo sembravano davvero svagati.

LE PAGELLE DEL NAPOLI

Reina 6 – Non ha colpe sulla rete di Cassano ed è spettatore atterrito degli obbrobri difensivi dei suoi compagni, per sua fortuna i ducali sprecano tanto, ma alla fine un pallone lo trafigge.

Maggio 5 – Molle nei contrasti si fa trovare quasi sempre impreparato sulla sua corsia dove gli avversari riescono a fare il bello e il cattivo tempo.

Albiol 6 – Non è il solito maestoso Albiol che Napoli e il Napoli hanno imparato ad apprezzare, nonostante ciò riesce comunque a mettere una pezza in diverse situazioni.

Britos 4,5 – Torna con una prestazione da film horror, sbaglia praticamente quasi tutto e nell’uno contro uno è un birillo facile da saltare, incornicia la sua pessima prestazione indietreggiando sull’azione del goal di Cassano invitando praticamente il barese al tiro.

Armero 6 – Quella non è la sua posizione preferita ma nonostante ciò il colombiano con grande generosità sbroglia diverse situazioni pericolosissime, purtroppo però spinge poco e male.

Inler 4 – Un bambino addormentato che ogni tanto si sveglia e inizia a correre (si fa per dire) nella metà campo azzurra senza grandi risultati. Sbaglia diversi suggerimenti e spesso si fa cogliere da improvvisi attacchi di narcolessia con la palla tra i piedi. (dal 41’st Zapata sv)

Behrami 6 – Il ragazzo continua a correre per otto, ruba tanti palloni e offre più volte agli attaccanti partenopei l’occasione del contropiede, ma questi puntualmente lo ringraziano cestinando le occasioni.

Callejòn 5,5 – Sbaglia tanti agganci ed è spesso inconcludente, trotterella come molti suoi compagni intorno all’area di rigore senza trovare un come e un perché.

Pandev 5,5 – Prende tante botte ed apre bene la squadra lanciando spesso gli esterni nello spazio, purtroppo però pecca spesso nell’ultimo passaggio. (dal 22’st Hamsik sv – Giusto il tempo di prendersi gli applausi del San Paolo e poi esce per infortunio) (dal 31’st Mertens 6 – L’unico animale da dribbling presente in rosa tenta di dare vivacità alla manovra ma è ormai troppo tardi)

Insigne 5,5 – Offre qualche bella giocata e nulla più, molto fumoso e inconcludente, continua il suo digiuno da goal. Gli manca sempre quel quid in più per essere un giocatore importante e decisivo nell’economia di questo Napoli.

Higuain 6 – Probabilmente è in una delle sue serate migliori, peccato la squadra non lo assista adeguatamente, è devastante nel breve e solo un grande Mirante gli nega la gioia del goal.

Benitez 5 – La sua squadra non convince, certi giocatori sembrano assenti e svagati. Continuano a persistere dubbi sul modulo che il tecnico ispanico continua a portare avanti, Hamsik e Insigne più di tutti sembrano soffrire questo schieramento. Inoltre i due mediani continuano a rendere la difesa eccessivamente vulnerabile.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...