Rosalinda Celentano e Simona Baioni innamorate

rosalinda-celentano-e-simona-borioniLe attrici Rosalinda Celentano e Simona Baioni sono uscite allo scoperto dichiarando a tutti la loro storia d’amore. Lo rivela una recente intervista rilasciata dalle due donne alla rivista ‘Vanity Fair’, nella quale raccontano la nascita della loro relazione e le difficoltà che tutt’ora incontrano nel portarla avanti. A far sollevare il polverone è stato un servizio pubblicato su ‘Chi’, con foto che ritraggono le due baciarsi in auto all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma. Il titolo dell’articolo recitava “Baci rubati” ma la Celentano e la Baioni hanno tenuto a precisare che la loro è una relazione solida e vissuta alla luce del sole.

Difatti le due donne vivono assieme da due anni e con loro c’è Samuele, il figlio che la Baioni ha avuto 12 anni fa da un uomo che poi l’ha lasciata. Il loro è stato un colpo di fulmine nel 1991, quando si sono incrociate durante un evento benefico in montagna. Simona Baioni era lì con Franco Oppini, fidanzato di allora. Per la famiglia della Baioni è stato un duro colpo apprendere l’omosessualità della figlia dalle foto su ‘Chi‘, mentre diversamente è andata per la Celentano, da sempre dichiaratasi gay.

Claudia Mori e Adriano Celentano infatti erano già al corrente della relazione della figlia con un’altra donna, poichè la loro scoperta dell’orientamento sessuale di Rosalinda è avvenuta durante la sua adolescenza: “A 18 anni dovetti scappare di casa. Mia madre era autoritaria, severa. Mi sorprese a baciare un’amica. Pianse, mi chiese dove avesse sbagliato, disse: piuttosto che una figlia ‘così’ – ma usò quel termine per me orrendo che è ‘lesbica’ – meglio una stanza vuota. Disse pure che a darmi il resto ci avrebbe pensato mio padre in villa. La punizione fu dura. Mi consegnò anche una lettera di venti pagine che partiva da Adamo ed Eva e dalla religione per decidere che ero un’anormale”.

Aggiungi un commento!