‘A’ Taverna do’ Re’: tradizione e sapore nel cuore di Napoli

MANGIARE A NAPOLI, A’ TAVERNA DO’ RE – Chi pensa che il settore della ristorazione sia in crisi, si sbaglia di grosso, almeno a Sud del nostro Paese. Partenopei e turisti non riescono a rinunciare alla buona cucina. Vuoi la complicità del mare e delle ottime pietanze preparate dallo chef, ‘a’ Taverna do’ Ré‘ convoca alla sua corte tanti buon gustai pronti a consumare il miglior pesce cucinato nel migliore dei modi.

Questo ristorante, nato un lustro fa, ha colto di sorpresa anche noi di News 24H, entusiasti, ancora una volta, di notare come la tradizione di questi luoghi si sposi perfettamente con i sapori tipicamente mediterranei. A due passi dal teatro Mercadante nel cuore della città di Napoli, ‘A’ Taverna do’ Ré’ offre tradizione e innovazione allo stesso tempo.
Le pietanze, preparate con cura e passione dalla sapienza eccelsa del cuoco Francesco Parrella, rendono questo luogo un incontro tra gusto, atmosfera e intimità.

Si tratta di un ristorante elegante, romantico e tranquillo. E’ aperto a pranzo, a cena e dopo il teatro. Infatti, durante la stagione teatrale e concertistica il locale realizza dei menu degustazione da assaggiare dopo gli spettacoli. I piatti, tuttavia, si rivelano sempre originali con un’inventiva del tutto napoletana. In quanto ai vini, è fornito delle migliori etichette italiane, il ché non guasta. I prezzi sono più che onesti, motivo in più per tornarvi spesso.