Samsung non si ferma: a febbraio il nuovo Galaxy S5

mobileSamsung non si ferma: a febbraio il nuovo Galaxy S5

Data:

Buone o brutte notizie per gli amanti della tecnologia: se le voci che arrivano dalla Corea del Sud dovessero risultare vere, già a febbraio Samsung lancerà sul mercato il nuovo Galaxy S5. Così, chi ad aprile si è accaparrato il Galaxy S4, rischia di ritrovarsi a distanza di un anno o meno, un dispositivo già obsoleto e tecnologicamente non più all’avanguardia.

samsung-galaxy-s5-g900f-1

Secondo le prime indiscrezioni il nuovo Galaxy S5 sarà equipaggiato con uno schermo da 5 pollici (risoluzione QHD 2.560×1.440 pixel) e con un sensore che permetterà di verificare l’identità dell’utente attraverso la scansione dell’iride dell’occhio.
Nonostante a fine estate si parlasse delle attività che Samsung avrebbe messo in campo per allontanarsi da Android puntando sul sistema operativo Tizen, il Galaxy S5 dovrebbe essere ancora basato su Android 4.4 ‘KitKat.
Il nuovo smartphone sarà dotato di un processore ancora più performante, lo SnapDragon S800, un SoC quad-core Krait 450 da 2,5 GHz, e un processore grafico Adreno 420.
Novità anche per quanto riguarda la ‘scocca‘ del Galaxy S5 che, oltre a quella in policarbonato, potrebbe essere realizzata in metallo diamantato, rivoluzionando così il design del dispositivo mobile che sarà decisamente più resistente agli urti ed ai graffi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Cellurari, in arrivo 74 emoticon targate 2016

La commissione tecnica di Unicode, che si occupa delle linee...

WhatsApp, la versione beta condividerà i nostri dati con Facebook

WhatsApp, dopo aver eliminato l'abbonamento annuale di 0,89 centesimi, sta...

Whatsapp tornerà gratis, eliminati gli 89 centesimi annui

WhatsApp, la popolare chat di proprietà di Facebook che...

Motorola come Nokia, addio al marchio che inventò il cellulare

Dopo Nokia, un altro storico marchio, pioniere della telefonia,...