Maltempo in tutta Italia: allerta piena dell’Arno, nubifragio a Roma

CronacaMaltempo in tutta Italia: allerta piena dell'Arno, nubifragio a Roma

Data:

MALTEMPO-ROMA

E’ allerta maltempo in tutta Italia. La situazione meteo risulta preoccupante in molte città della penisola da Nord a Sud. E’ preoccupante in particolare la condizione di Pisa e della città di Roma che è stata colpita da un violento nubifragio.

PISA– E’ stato proclamato lo stato di allerta a causa dell’attesa inondazione del fiume Arno. Sono state chiuse le scuole e le vie d’accesso principali alla città.  La portata delle acque dovrebbe, secondo le previsioni, aggirarsi intorno ai 2500 e i 3000 metri cubi. Intanto sono state poste delle paratie nella zona del centro per garantire una maggiore protezione. Disagi a causa del maltempo anche nel resto della Toscana, in particolare a Volterra e a Firenze.

ROMA- Forti disagi anche nella capitale a causa di un nubifragioNumerosi allagamenti e alberi caduti nella zona nord di Roma. Colpite anche le zone interne e problematiche lungo il litorale romano. Difficili conseguenze per la viabilità dato che alcune strade sono diventate impraticabili perchè coperte completamente dall’acqua.

CORTINA- A Nord continua intanto a nevicare. Le scuole sono state chiuse stamane a Cortina e in molti altri comuni in provincia di Belluno. Nella notte ci sono stati diversi blackout, ma poi la situazione è ritornata alla normalità. Data però la grande quantità di neve è stato sospeso in molte zone il servizio di trasporto pubblico.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...