Nessuna fiducia sul testo del senato. Intesa raggiunta sul Jobs Act

PoliticaNessuna fiducia sul testo del senato. Intesa raggiunta sul Jobs Act

Data:

matteo-renzi-jobs-act

JOBS ACT – Ecco cosa dice il capogruppo del Pd Roberto Speranza parlando dell’intesa raggiunta sul Jobs Act “Sono molto soddisfatto. Il Parlamento non è un passacarte e abbiamo dimostrato che incide”.  Nessuna fiducia al testo in Senato, dunque, si riprende l’ordine del giorno della direzione Pd.

Per quanto riguarda sul punto politico art. 18, il presidente del Pd Matteo Orfini dichiara: “C’è un accordo larghissimo” ora “si stanno definendo i dettagli” ma “il punto politico è l’articolo 18”. Nella delega sarà recepito il testo della direzione Pd sul reintegro su alcuni tipi di licenziamenti, il cui elenco arriverà coi decreti delegati.

Il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini sulla mediazione trovata sul Jobs Act: chi voleva “aprire fronti nel Pd ha avuto una buona risposta. Il partito dentro la sua espressione cella commissione Lavoro ha saputo svolgere un lavoro serio, un confronto di merito” andando a “un punto condiviso che responsabilmente impegna tutti”. Tuttavia per Guerini la fiducia sul testo della commissione non è totalmente esclusa: “Noi proponiamo un percorso in commissione che prevede alcune modifiche rispetto al testo del Senato, che assumono anche parte del dibattito che ha accompagnato il confronto in Senato e momento successivi. Dopo di che la gestione della delega tra commissione e aula la vedremo nei prossimi giorni”

Come riporta l’Ansa anche Maurizio Sacconi si esprime in merito all’intesa raggiunta: “Il Pd non ha ancora la maggioranza assoluta nelle due Camere, nelle quali peraltro non è ancora stato superato il sistema paritario”, sottolineando che “il Nuovo Centrodestra vuole discutere ora in una riunione di maggioranza le eventuali modifiche alla delega”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...