Ricetta zucchine al forno: light e gustose

Deliziose, gustose e soprattutto light ma con la medesima croccantezza delle zucchine fritte: ecco svelato il segreto per farle perfette.

Per gli amanti delle zucchine sono qui finalmente a postare la ricetta light grazie alla quale potrete mangiarle più volte durante la settimana senza farvi venire i sensi di colpa per via di tutto il condimento che utilizziamo per prepararle. Sono gustose, veloci e facili da realizzare. Una vera e propria ricetta per negati che tuttavia non le farà perdere il loro buon sapore.

Ricetta zucchine al forno e light

Ingredienti

  • Zucchine
  • Farina
  • Olio EVO

Preparazione

  1. Inannzitutto vanno lavate per bene e poi tagliate a listarelle di grandezza irregolare.
  2. Porle in una ciotola e mischiarle con della farina fino a quando non le avrete ricoperte completamente.
  3. Disporle su una teglia coperta da carta forno, salarle e condirle con olio Evo (mi raccomando non esagerate). Io vi consiglio un filo d’olio ben distribuito.
  4. Cuocerle a circa 220 gradi fino alla doratura. Il tempo indicativo è di circa 15-20 minuti, ma dipende anche dal tipo di forno che possedete.

N.B. Che cos’è l’Olio Evo? EVO è l’acronimo coniato da Massimo Epifani, e indica l’olio extra vergine di oliva, ma molte persona ancora lo confondono con il semplice olio d’oliva anche se la differenza è sostanziale. EVO (Olio extra vergine di oliva) nasce da frutti sani ed esclusivamente attraverso metodi meccanici in rispetto della tradizione. L’olio d’oliva, al contrario, è ottenuto dal taglio di oli raffinati (trattato con sostanze chimiche) con olio d’oliva vergine

ricetta-zucchine-al-forno-light