Fa causa alla moglie per i figli brutti: una mezza bufala

figli-brutti-fa-causa-alla-moglieE’ circolata un anno intero la storia di un imprenditore cinese che fa causa alla moglie per i figli troppo brutti. Diciamo che si tratta di una mezza verità.

L’uomo si chiama Jian Feng, e leggenda narra che avrebbe denunciato la moglie per fare dei figli brutti che non rispecchiano ne la propria e ne la sua bellezza, così l’uomo ha incominciato a sospettare della fedeltà della moglie, e indagando ha scoperto la verità: la donna si è sottoposta a numerosi interventi chirurgici per diventare così bella. Morale della favola? Lui la denuncia, ottiene il divorzio e un risarcimento danni di 120 mila dollari.

jian-feng

Ma la reale bufala è quella dell’immagine che è stata associata agli articoli pubblicati sul web, riprendendo come fonte l’Heilongjiang Morning Post. L’immagine che dovrebbe ritrarre la famiglia dell’imprenditore non è reale: è infatti una foto che riguarda la pubblicità di un centro chirurgico di Taiwàn che riporta la frase: “L’unica cosa che dovete preoccuparti circa dopo la chirurgia plastica è la spiegazione dovrete fare per i vostri figli”.

Questa è invece la notizia che ha fatto tanto scalpore tra i lettori del web!