RICETTA CREPES DOLCI – Ecco la ricetta base per preparare le crepes dolci. La preparazione è davvero semplice, ma grazie alla loro versatilità potrete farcirla in tanti modi come ottimi dessert.

Ricetta Crepes dolci

Ingredienti ricetta crepes dolci 

– 250 gr di farina 00
– 500 ml di latte
– 3 uova
– 20 g di zucchero a velo
– 1 pizzico di sale
– burro

Preparazione

Porre in una ciotola la farina la farina setacciata e mescolarla allo zucchero, un pizzico di sale e latte versato a filo. Per ultimo aggiungere le uova che avrete prima sbattuto in una ciotola a parte.
Mescolate con una frusta finché otterrete un composto liscio senza grumi. Poi lasciare riposare in frigorifero per circa un’ora.
Prelevare così la pastella dal frigo e mescolarla di nuovo, per renderla omogenea.

ricetta-crepes-dolce-base

Ungere la crepiera, o una padella, con un po’ di burro e fatela scaldare. Versate un mestolino di pastella e distribuitela sulla crepiera in maniera circolare e in modo da ottenere una crepe molto sottile. Quando il lato sottostante sarà cotto, girate la crepe e terminate la cottura. Cuocere le altre crepe fino a quando avrete pastella a disposizione e infine farcire con l’ingrediente che più vi piace, cioccolato fondente, cioccolato bianco, nutella, crema, o altro ancora e poi spolverare su ogni a crepes una manciata di zucchero a velo.

 

Aggiungi un commento!