Usa, incidente tra un bus di turisti italiani e un tir: 3 le vittime

CronacaUsa, incidente tra un bus di turisti italiani e un tir: 3...

Data:

incidente-bus-italiano-usa

Grave incidente automobilistico è avvenuto in Pennyslvania, Stati Uniti, dove un bus, a bordo anche italiani, si è scontrato contro un Tir. In base agli ultimi aggiornamenti pare che almeno tre persone, comprese l’autista, abbiano perso la vita. Gli altri passeggeri, in totale 13, sono state trasferite in ospedale, quattro delle quali in condizioni gravissime.  Lo schianto è avvenuto lungo la Interstate 380, a 120 chilometri da New York. Il viaggio sarebbe stato organizzato dall’agenzia Viaggidea, specializzata nelle escursioni verso le cascate del Niagara e il Canada.

LE VITTIME – Tra le vittime il conducente, e il portavoce dell’Academy Charter, la società titolare del bus turistico, ha dichiarato: “aveva oltre dieci anni di esperienza al volante”, continua “le condoglianze alla famiglia di questo stimato membro della nostra squadra così come alle altre famiglie tragicamente colpite da questo incidente”.

Il bus turistico trasportava tutti passeggeri italiani, più la guida turistica. Per ora non si sa ancora nulla circa lo stato di salute dei turisti italiani coinvolti nell’incidente, partiti da Milano con un volo di linea direzione New York. La Farnesina attraverso il Consolato generale d’Italia a Philadelphia è in contatto costante con le autorità Usa e i connazionali coinvolti per fornire l’assistenza necessaria.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...