Le olimpiadi della magia sbarcano a Rimini: nove gli italiani

Cronacain primo pianoLe olimpiadi della magia sbarcano a Rimini: nove gli italiani

Data:

olimpiadi-della-magia-2015-rimini

Ebbene si esistono anche le olimpiadi della magia e quest’anno sbarcano al Palacongressi di Rimini dal 6 all’11 luglio per il 26esimo Campionato di magia FISM (Fédération Internationale des Sociétés Magiques). A portarle per la prima volta in Italia è il mago e imprenditore torinese Walter Rolfo: “Non era mai accaduto prima che nello stesso luogo tante stelle presentassero contemporaneamente al pubblico i loro show – spiega -. Di solito le puoi vedere una per volta a Las Vegas, nei grandi teatri di New York e in Cina o Macao, Paesi dove la magia ha un pubblico enorme”.

Tra i centocinquanta partecipanti nove maghi sono azzurri e dovranno sfidarsi a suon di trucchi e magie per aggiudicarsi il titolo mondiale che segnerà la svolta nella loro carriera di mago. Sette dei nostri azzurri sono usciti dal College della Magia di Bologna: un college in cui si lavora solo e dopo i 12 mesi di corso davvero in pochi riescono a superare l’esame.

Come riportato da Repubblica.it diverse saranno le specialità: mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione e persino magia realizzata con tablet e smartphone. Tra le star internazionali gli statunitensi Franz Harary, famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, e Michael Moschen, sue le mani che manipolano le sfere di cristallo in “Labyrinth”, con David Bowie; il mentalista Max Maven, definito dal New York Times “autore di uno spettacolo di lettura del pensiero che diventa un’opera d’arte concettuale”. Intanto chissà se uno dei nostri azzurri riuscirà ad aggiudicarsi il titolo tanto ambito. L’unico a portare questo titolo a casa fu Denis Moroso nel 1952.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...