Festival di Sanremo 2016: ecco le nuove proposte in gara

spettacoloFestival di Sanremo 2016: ecco le nuove proposte in gara

Data:

Il Festival di Sanremo 2016 si prospetta ricco di sorprese e grandi artisti in gara. L’evento canoro più atteso dell’anno è giunto alla sessantaseiesima edizione e, per la felicità di molti, sarà capitanato ancora una volta da Carlo Conti. L’anno scorso, il Festival di Sanremo fu condotto dal su citato re di Rai 1 insieme a due donne ed artiste straordinarie: Arisa ed Emma Marrone.

Festival di Sanremo 2016: ecco le nuove proposte in gara

Ecco che quest’anno, per il Festival di Sanremo 2016, il diretto artistico Carlo Conti prospetta grandi cose. In primis, il conduttore ha voluto destinare un’intera puntata televisiva dedicata alla scelta delle nuove proposte per l’evento canoro: “È stato un esperimento un po’ folle e siamo soddisfatti. Del resto, se certi esperimenti non li faccio io, chi li deve fare? Mi metto al servizio della rete”, ha dichiarato Conti.

Gli artisti emergenti scelti per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2016 sono Ermal Meta, Cecile, Irama, Francesco Gabbani, Michael Leonardi, Chiara Dello Iacovo, Miele e Mahmood. Il conduttore di Rai 1 dichiara a tal proposito: “hanno dimostrato forza, energia e hanno sapori uno diverso dall’altro. Con le loro storie e loro origini (quattro su 8 hanno origini straniere) sono lo spaccato di come sta cambiando l’Italia”. La lista dei big in gara non è ancora nota ma sarà annunciata il 13 dicembre durante L’Arena, condotta da Massimo Gilletti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...