Kobe Bryant, questo sarà il suo ultimo anno in Nba

Kobe Bryant, 37enne simbolo dei Los Angeles Lakers è il terzo cestista più prolifico nella storia della NBA, alle spalle di Kareem Abdul Jabbar e Karl Malone.
Figlio di Joseph Bryant iniziò a giocare a basket sin da piccolo in Italia, spostandosi nelle varie città dei club per i quali giocava il padre.

Kobe Bryant, questo sarà il suo ultimo anno in Nba

Kobe Bryant ritiro. Il 29 novembre 2015, con una lettera rilasciata al The Player’s Tribune ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica al termine della stagione sportiva 2015-2016.
Quindi la ventesima stagione nella NBA e con i Los Angeles Lakers, sarà l’ultima della carriera del 17 volte All Star.
Il 37enne cinque volte campione NBA e due volte campione olimpico, si ritirerà alla scadenza del suo contratto, che con 25 milioni di dollari di stipendio lo rende il giocatore più pagato della Lega.

La lettera che Bryant ha scritto per annunciare il suo ritiro inizia con le seguenti parole: “Caro Basket”, aggiungendo: “Ti amo perché hai avverato il mio sogno da bambino, quando avevo sei anni ed ero un piccolo tifoso dei Los Angeles Lakers. Ma non potrò continuare ad amarti con questa ossessione ancora per molto. Il mio corpo mi dice che è ora di dare l’addio, sono pronto a lasciarti”.