Andressa Damiani, la nuova “Barbie umana” al naturale

CulturaAndressa Damiani, la nuova "Barbie umana" al naturale

Data:

La Barbie umana che spaventa il web si chiama Andressa Damiani ed è una ragazza che vive in Brasile. In passato vi abbiamo già parlato di un’altra Barbie umana, si tratta di Valeria Lukyanova, la modella ucraina, che per diventare uguale alla bambola della Mattel si è sottoposta ad oltre 20 interventi chirurgici e oggi è diventata la sua copia esatta. Ha un canale Youtube seguitissimo in cui dispensa consigli sul makeup, tuttavia un po’ inquientante visto che la donna ormai non riesci più a ridere a furia dei ritocchini fatti al viso.

Andressa è la Barbie Umana al naturale

Oggi però c’è qualcuno che desta molta più attenzione di lei, una ragazza che rispecchia le caratteristiche di Barbie senza l’intervento della chirurgia estetica. Andressa ha 23 anni e giura di essere “naturale” tanto che ha postato un suo scatto senza trucco su Facebook a testimoniare che realmente somiglia a Barbie e che le gambe lunghe e vita sottilissima sono sue. Dunque non ha bisogno di mascara e ombretti per sembrare la bambola più desiderate dalle bambine di mezzo mondo, anche se lei si diverte ad accentuare queste caratteristiche.

Andressa Damiani sosia di Elsa in Frozen

Come la stessa Andressa Damiani racconta tutte la paragonano anche ad un altro volto noto di “finzione” ovviamente: si tratta della principessa Elsa, protagonista del film Disney “Frozen“. Quando trucca i suoi grandi occhi è la copia spiaccicata del personaggio nato dalla penna dei disegnatori della Walt Disney. A tal proposito Andressa racconta cosa dicono di lei, e soprattutto come in Brasile l’opinione pubblica è divisa a metà quando si parla di lei: molti l’adorano, soprattutto i più piccolo vista la sua somiglianza ad Elsa, mentre altri ne hanno addirittura paura:

 

Le persone non mi credono quando racconto loro che non mi sono sottoposta ad alcun intervento di chirurgia plastica. Credono che sia una bugiarda e che, per mantenere la mia linea e la vita sottile, non mangi praticamente nulla. Mi è anche capitato di incontrare gente che scappa di fronte a me. Guardano il mio viso, e fuggono impauriti e disgustati. Credo che io sia pazza e che mi interessi solo apparire in un certo modo, che sia pensi solo alla bellezza, ma non dovrebbero avere paura di me. Voglio mostrare che tutte possono diventare delle bambole. Non è necessario essere magre o bionde, ma semplicemente avere il proprio look.

Forse l’unico trucco che Andressa utilizza sono le lenti a contatto che non modificano la sua iride ma accentuano il suo colore d’azzurro facendo risultare i suoi occhi chiarissimi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...