Attentato Parigi: identificato terzo kamikaze del Bataclan

CronacaAttentato Parigi: identificato terzo kamikaze del Bataclan

Data:

Attentato Parigi, identificato terzo kamikaze del Bataclan. Gli investigatori francesi lavorano senza sosta per identificare i responsabili degli attacchi del 13 novembre scorso nella capitale francese e finalmente sono riusciti a scoprire anche l’identità del terzo kamikaze che assaltò il teatro Bataclan durante il concerto degli Eagle of Death Metal, provocando la morte di 90 persone.

Attentato Parigi, identificato terzo kamikaze del Bataclan

Come riportato dal giornale francese Le Parisien, l’uomo si chiamava Mohamed Fouad-Aggad ed aveva 23 anni, un giovane jihadista di Strasburgo che era andato in Siria nel 2013 ed è ritenuto vicino a Fares Mourad, uno dei principali reclutatori jihadisti in Francia. Sempre secondo il giornale, il fratello maggiore di Mohamed si chiamerebbe Karim, 25 anni, attualmente detenuto in Francia dopo esser tornato dalla Siria. I fratelli farebbero parte di una famiglia di quattro figli proveniente da una piccola cittadina vicino a Strasburgo.

Il giovane faceva parte di un gruppo di dieci persone che nel 2013 hanno lasciato il quartiere di Meinau a Strasburgo per raggiungere la Siria. Due di loro, fratelli, sono morti in combattimento, mentre altri sette sono rientrati all’inizio del 2014 e sono stati fermati. L’ultimo, Mohamed Fouad-Aggad, sarebbe rimasto in Siria prima di tornare in Europa per partecipare all’attentato di Parigi, facendosi esplodere nel Bataclan. Sua madre lo contattava regolarmente per avere notizie di lui e gli avrebbe anche inviato dei soldi per lasciare la Siria.

Solo un accurato lavoro della polizia scientifica è riuscita a restituire un nome ed un volto al terzo attentatore di cui da quasi un mese si cercava di svelare l’identità, lavoro reso arduo a causa dello stato in cui era ridotto il corpo dopo l’esplosione.
Gli altri due attentatori del Bataclan erano Omar Ismail Mostefai, identificato attraverso un dito mozzato, e Samy Amimour.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...