Il blocco auto a Roma partito oggi, 8 dicembre, proseguirà anche domani 9 dicembre 2015. E’ una limitazione al transito veicolare in Fascia Verde, infatti non sono stati presi provvedimenti di targhe alterne. Tale blocco in Fascia Verde presto diventerà permanente per alcuni tipi di veicoli come le categorie Pre-Euro1 (dette Euro 0), mentre le altre categorie quali: Euro1 benzina e diesel e Euro2 diesel non potranno più circolare a partire dal 15 dicembre 2015 fino al 31 marzo 2016.  Il blocco di domani invece inizierà alle 7:30 e terminerà in prima serata alle 20:30.

Traffico, blocco auto a Roma 9 dicembre 2015

Le categorie di veicoli interessate al blocco auto di domani sono: autoveicoli a benzina Euro 0, Euro 1, autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, microcar diesel Euro 0 e Euro 1. 

Ecco il comunicato dell’agenzia per la mobilità, aggiornato con proroga oggi, martedì 8 dicembre: “Lunedì 7 e martedì 8 dicembre nuovo stop della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7,30 alle 20,30. Lo stop riguarderà le seguenti categorie: autoveicoli a benzina “euro 0″, “euro 1″; autoveicoli diesel “euro 0″, “euro 1″ e “euro 2″; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1″; microcar diesel “euro 0″ e “euro 1″. Dettagli, deroghe (tra queste, ad esempio, per i veicoli Gpl, a metano o con contrassegno disabili) e la mappa della Fascia Verde sulla pagina web del Comune. I confini della Fascia Verde si possono verificare anche sul sito agenziamobilita.roma.it”

Aggiungi un commento!