Egitto: attacco molotov ad una discoteca del Cairo, 18 morti

CronacaEgitto: attacco molotov ad una discoteca del Cairo, 18 morti

Data:

Egitto, attacco molotov ad una discoteca del Cairo. Fonti della sicurezza riferiscono ai media che è di 18 morti e almeno 3 feriti il bilancio delle vittime per l’attacco incendiario avvenuto stamattina, tra le 6  e le 7 del mattino, in un noto locale a sud del Cairo, nel quartiere di el Agouza. Secondo la sicurezza la maggioranza delle vittime sarebbero lavoratori del locale notturno. L’attacco arriva a pochi giorni dall’ultima giornata del ballottaggio per la seconda fase delle elezioni legislative egiziane che riguarda 13 governatorati.

Egitto, attacco molotov ad una discoteca del Cairo, 18 morti

Il consigliere della procura Ahmed el Bakli, riferisce che ad attaccare il nightclub sarebbero stati due ex impiegati del locale poi licenziati, precisando che il proprietario del locale ha accusato due suoi ex dipendenti, secondo quanto riporta la tv di Stato. Il proprietario del locale ha aggiunto che un litigio è alla base dell’attacco, un diverbio scoppiato tra alcuni lavoratori del nightclub e gli assalitori che volevano entrare al suo interno. Una volta cacciati i malviventi si sono ripresentati e hanno lanciato l’attacco con molotov davanti alla porta di ingresso, che ha causato un enorme incendio che ha impedito ai frequentatori di potere scappare.
L’incendio è stato domato, ma il locale sarebbe stato distrutto completamente.

Ancora non è il chiaro il movente che si nasconde dietro l’attacco di stamattina in un noto locale del Cairo, nonostante le dichiarazioni del proprietario.
In questi tempi la pista terrorismo non viene esclusa, soprattutto perché in Egitto è da poco terminato il secondo turno elettorale per le legislative, ma in questo caso sembra quasi una forzatura .
L’agenzia di stampa Mena riferisce che gli attentatori erano tre persone a volto coperto a bordo di una moto.
Hanno lanciato le molotov che hanno causato un forte incendio nel locale, e poi si sono dati alla fuga.
Il sito del quotidiano Alyoum7 ha pubblicato le prime foto dell’attacco e un video dove si vede il locale dall’esterno in fiamme e gli artificieri che cercano di spegnere l’incendio.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...