Il Piccolo Principe film: tra i doppiatori Pintus e Gassman

filmfilm di animazioneIl Piccolo Principe film: tra i doppiatori Pintus e Gassman

Data:

Dal 1 gennaio 2016 potremo andare al cinema a vedere il film Il Piccolo Principe, tratto dal celebre racconto di Antoine De Saint-Exupéry. I trailer e le notizie sul film sono davvero ricercatissime proprio perchè c’è tanta attesa in merito ad un progetto che interesserà non solo i bambini, essendo un cartoon, ma anche gli adulti che sono cresciuti ascoltando le storie di questo personaggio dai capelli d’oro tanto amato.
il-piccolo-principe-film-doppiatori

Si è iniziato a lavorare a questo progetto ben 8 anni fa: si è dovuto aspettare che la Fondazione dell’autore desse il via libera ai produttori francesi per la trasposizione del racconto in chiave cinematografica: il film, però, non si limiterà solo a riproporre la storia che tutti conosciamo ma verrà raccontato il “Piccolo Principe” con gli occhi di una bambina che vorrebbe essere già adulta. Si utilizzerrà la tecnica dello stop motion e verranno usate immagini presenti nel libro: questo rende il progetto davvero originale e per catturare l’attenzione di tutte le fasce di pubblico.

La versione italiana del film Il Piccolo Principe avrà un cast di doppiatori di tutto rispetto: ci sarà Angelo Pintus, Alessandro Gassman, Toni Servillo, Paola Cortellesi e Stefano Accorsi. Sono stati anche forniti i ruoli che avranno in questo film. Nella parte del “Signor principe” ci sarà Angelo Pintus che è felicissimo di questa opportunità e consiglia tutti di andare a vedere il film perchè permetterà un viaggio con la fantasia.

Alessandro Gassmann invece darà la voce al serpente de Il Piccolo Principe e si dice molto entusiasta di questa esperienza di doppiaggio. IL film ha avuto molto successo durante la sua presentazione al Festival di Cannes, grazie anche alla qualità del lavoro di animazione che ha visto impegnati 200 animatori grafici provenienti da Disney e Pixar. Sarà distribuito da Lucky Red e diretto da Mark Osborne.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Alla ricerca di Dory: 5 curiosità del film della DisneyPixar

Sta per arrivare al cinema Alla ricerca di Dory,...

Studio Ghibli alla deriva? Per Miyazaki cadrà in pezzi

Pare si stia concretizzando il duro colpo che Studio...

Biancaneve e i sette nani e i riferimenti all’effetto della cocaina

BIANCANEVE E I SETTE NANI - E' l'ultima trovata...