Iniziativa Greenpeace: “C’è un orso bianco a Roma” (VIDEO)

Un orso bianco a Roma. Un gigantesco plantigrado, in giro per le strade di Roma. Avvistato nella capitale ha destato subito scalpore e anche paura. Si tratta di un’iniziativa Greenpeace Italia che combacia con la conferenza mondiale a Parigi sui cambiamenti climatici del pianeta, in cui è presente anche l’Italia.

Orso bianco a Roma, iniziativa greenpeace

Si tratta ovviamente di un orso finto che è manovrato dall’interno da due volontari ma che effettivamente sembra vero. Molti, tra passanti e automobilisti, ci sono infatti cascati e non sono mancati allarmismi e chiamate alle forze dell’ordine: “C’è un orso bianco in giro per Roma”. Tuttavia dal sito di Greenpeace emerge che in realtà una decina di volontari precedono l’orso bianco, dunque non viene lasciato solo a girovagare per le strade della capitale.

L’orso bianco avvistato in più punti della città: sul Lungotevere, a Ponte di Ferro, al Gianicolo, al Fontanone, sulle banchine del Tevere, serve a sensibilizzare le persone circa i rischi che corre il pianeta a causa dei cambiamenti climatici e infatti Greenpeace dichiara: “È un modo per attirare subito l’attenzione delle persone per sensibilizzarle immediatamente sui rischi conseguenti alla modificazione del clima mondiale. […] Anche perché i danni di tali cambiamenti non riguardano solo lo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide, ma anche l’Italia e altri Paesi della nostra parte di pianeta, come, per esempio, i fenomeni di siccità”. La stessa iniziativa realizzata a Roma è stata tuttavia replicata precedentemente in altre città, come a Londra.

Aggiungi un commento!