Probabili formazioni, 15ª giornata: anticipo Lazio Juventus

Probabili formazioni. Nell’anticipo di questa sera della 15esima giornata di campionato di Serie A, una Lazio in profonda crisi, al decimo posto in classifica con 19 punti, ospita all’Olimpico la Juventus del ct Massimiliano Allegri. I bianconeri, che si trovano al quinto posto in classifica con 24 punti, sono una delle squadre più in forma del campionato, lanciata nella rimonta scudetto.
L’anno scorso la Juventus ha espugnato l’Olimpico con un sonoro tre a zero, grazie al gol di Tevez e alla doppietta di Pogba. La Lazio non batte i bianconeri in casa da 12 anni, in campionato, dalla stagione 2003/04, all’epoca finì due a zero con gol di Corradi e Fiore.

Probabili formazioni Lazio Juventus

Anticipi Serie A. Massimiliano Allegri non può contare sullo squalificato Pogba, protagonista dell’ultimo incontro contro la Lazio, e sembra intenzionato a schierare Asamoah dal primo minuto. Il ghanese, reduce da uno stop di un mese per problemi fisici, andrebbe ad agire nel centro di centrocampo insieme a Marchisio e Sturaro. In attacco torna Morata, pronto a far coppia con Dybala.
Mini rivoluzione in casa Lazio, con Kishna che scavalca nelle gerarchie Felipe Anderson e Keita per la fascia sinistra. Milinkovic Savic è pronto per creare gioco a centrocampo, innescando l’unica punta che sarà Klose.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Kishna; Klose. All.: Pioli.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Morata. All.: Allegri.

 Arbitro: Banti di Livorno.