Regali di Natale 2015: hi tech e realtà virtuale sotto l’albero

Cronacain primo pianoRegali di Natale 2015: hi tech e realtà virtuale sotto l'albero

Data:

Natale 2015. Dove andremo a finire? La categoria dei regali di Natale 2015 sembra essere unica: l’hi-tech. Addio ai regali tradizionali, ai giochi da tavolo, i classici per i bambini o a viaggi romantici per adulti. Da un paio di anni non si sente parlare altro di smartphone e tablet e quest’anno si aggiunge anche la realtà virtuale. Ovviamente per un regalo del genere bisogna possedere anche un portafogli adeguato. Ma i più non badano a spese e pur di avere l’ultimo aggeggino elettronico e di tendenza fanno a gara per aggiudicarselo.

Regali di Natale 2015, Apple Watch e realtà virtuale

In pole position troviamo i prodotti Apple dall’Apple Watch agli ultimi modelli di smartphone. Babbo Natale ha dovuto quindi studiare i nuovi giochi per “bambini” superteconologi. Ma soprattutto ha dovuto aggiornarsi sul “trendy” del momento: la realtà virtuale che giunge sotto l’albero di Natale degli italiani grazie a Samsung. Dopo il boom di vendite in Usa si appresta a conquistare anche il mercato italiano. Si tratta del visore Gear VR a prezzo contenuto (130 euro circa) compatibile con il Galaxy S6 edge+. Ed è un buon regalo per chi vuole sperimentare la realtà immersiva. Negli States hanno avuto successo anche i Cardboard, visori di cartone, low cost progettati da Google, al prezzo di 20 euro. Visto che la realtà virtuale si appresta a conquistare il mondo intero grazie a Google potremo avere un assaggio. Anche il mondo dell’editoria oltreoceano sta provando l’invenzione Google come ha ammesso anche il New York times.

Samsung: visore Gear VR per la realtà virtuale
Samsung: visore Gear VR per la realtà virtuale

Tra i regali più costosi invece troviamo l’Apple Watch che a breve farà il suo esordio in Italia a partire da un prezzo abbastanza alto anche solo per il modello base, che è pari a 400 euro. Chi invece vuole risparmiare qualcosina può fare affidamento ai modelli di “smartband”, da Fitbit (dai 60 ai 250 euro circa) a Jawbone (a partire dai 70 euro). Tuttavia se proprio vi fa gola l’iWatch della mela morsicata che risulta purtroppo essere molto costoso, potete ripiegare su altri modelli, più economici, ma tuttavia validi. Si tratta di Sony Smart Watch 2 SW2Cookoo, quest’ultimo dal design “vintage”, ed avrete così anche voi il vostro orologio super tecnologico. Tutti questi regali sono disponibili on line prima dell’arrivo nel nostro paese e questo ci fa pensare ad un boom di vendite per i negozi on line, ma soprattutto per Amazon.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...