Streets of Surrender: canzone scritta da Bono per Zucchero

MusicartistiStreets of Surrender: canzone scritta da Bono per Zucchero

Data:

Streets of Surrender. Alla CNN il leader degli U2, Bono Vox ha rivelato di essere al lavoro su una nuova canzone ispirata ai tragici fatti di Parigi dello scorso 13 novembre. Intitolato “Streets Of Surrender” (S.O.S), il brano sarà un inno contro l’odio e in favore della libertà e verrà affidato alla voce del nostro Zucchero, grande amico di Bono.
«Il ritornello del brano è un inno alla libertà», ha sottolineato il cantante irlandese recitandone anche alcuni versi, evidentemente ispirati dall’attentato da Parigi.
Gli U2 si trovano nella capitale francese per due concerti.

Streets of Surrender: canzone scritta da Bono per Zucchero

Anche lo stesso Zucchero si è espresso sulla canzone, raccontandone i particolari: «Avevo detto a Bono che mi sarebbe piaciuto usare la parola ‘surrender’, intesa come una resa contro l’odio: contro l’odio non ci vuole altro odio, non dobbiamo permettere che l’odio prevalga, che prenda il sopravvento»: di qui il titolo: S.O.S., Streets of surrender.
La canzone sarà inclusa nel nuovo lavoro discografico di Zucchero che al momento sta lavorando negli Stati Uniti negli studi della Universal Music. Il nuovo disco, che sarà disponibile da maggio dell’anno prossimo, è il primo di inediti del bluesman emiliano a quasi 6 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Chocabeck”.
Fornaciari ha descritto il suo nuovo lavoro come «un disco che ritorna alle atmosfere, alle sonorità e all’atteggiamento di “Oro, incenso e birra”», dallo spirito naif.

Nel 2016 Fornaciari sarà protagonista di dieci spettacolari show all’Arena di Verona, il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre: gli unici appuntamenti live in Italia per tutto il 2016 e segneranno la prima tappa di un tour che impegnerà Sugar in tutto il mondo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...