Tiziano Ferro annuncia il suo show in prima serata su Rai 1

Tiziano Ferro è pronto per passare alla tv, o meglio, è pronto per trasmettere un po’ della sua vita in tour sul piccolo schermo. Il cantante risulta essere un  vero e proprio orgoglio italiano: 6 dischi di platino per l’album TZN – The Best Of, una raccolta di tutti i suoi successi dagli esordi ad oggi ed un tour nei palazzetti che in sole otto tappe ha raccolto più di 300 mila spettatori. Tutto questo, senza contare il successo che Tiziano Ferro ha riscosso in tutto il globo.

Tiziano Ferro annuncia il suo show in prima serata su Rai 1

L’artista vanta grandi collaborazioni, anche internazionali. Tra esse c’è anche Mary J.Blige, artista r’n’b con la quale ha inciso il pezzo Each Tear. Tiziano Ferro ha mosso i suoi primi passi con l’r’n’b per poi spostarsi verso nuovi suoni cercando ogni volta di sperimentare territori inesplorati. Lo stesso vale per la televisione: pare che ci sia in programma uno show a lui dedicato su Rai 1 in prima serata i primi di gennaio. L’artista ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni:

Racconterà la mia esperienza negli stadi con un taglio a metà strada tra un concerto e un documentario. Avrà un respiro cinematografico. Uno show televisivo condotto da me? Non c’è nulla di concreto, per ora. In questi anni ho ricevuto diverse proposte, ma poi non se n’è mai fatto niente. Ho l’impressione che la tv voglia il mio nome ma non le competenze che ho accumulato negli anni. In un panorama tv in cui oggi si vede di tutto bisogna sapersi distinguere con nuove idee“.

Tiziano, parla anche di quanto l’industria discografica sia mutata da ieri ad oggi, specie nel reclutare nuove leve: “Mi interessa lavorare con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare senza passare per forza subito dalla tv e dai talent, un po’ come è successo a me. Non nego che sto incontrando molti problemi. Spesso incontro ragazzi pigri, inconcludenti, orgogliosi, che non ascoltano i consigli. Per fortuna ci sono anche tanti giovani che hanno enorme talento, un bel carattere e hanno voglia di crescere“. Sicuramente ricevere un aiuto da Tiziano Ferro vale mille volte di più che passare per talent show quali Amici, X Factor e The Voice.