Valentino Rossi è pronto per il Motogp 2016 e sfida Lorenzo

moto gpValentino Rossi è pronto per il Motogp 2016 e sfida Lorenzo

Data:

Valentino Rossi, il grande campione di motogp, quest’anno ha dovuto cedere la coppa del vincitore a Jorge Lorenzo. Ma sicuramente la delusione non gli è passata perchè ha perso il campionato proprio all’ultimo gara a causa di una punizione che lo ha fatto partire dall’ultima posizione. Il provvedimento era stato preso in seguito al calcio in moto che aveva dato a Marquez. Una sorta di vendetta contro un piccolo complotto ordito alle sue spalle. Ma stavolta sembra che le cose saranno diverse nel motogp 2016.
Valentino Rossi è pronto per il Motogp 2016: sfida Lorenzo

È lo stesso Valentino Rossi che cerca di incoraggiare i suoi tifosi a tenere duro e continuare a tifare per lui. Infatti promette che “il 2016 sarà tutta un’altra storia”. In un’intervista rilasciata ad Autosport ha dichiarato la sua frustrazione per l’epilogo del Motogp 2015: “Perdere di cinque punti quando si è stati avanti per tutto il campionato è frustrante ma ora non possiamo guardare indietro”. Spera ancora di vincere il suo decimo mondiale e non si dice preoccupato per la prossima stagione, anzi.

Il “dottore” ha affermato: “Il prossimo anno posso andare più veloce o con lo stesso ritmo ma questo dipende da tanti fattori: dal feeling della Yamaha con le Michelin, dal nostro lavoro e da altre variabili. Il prossimo anno sarà un’altra storia ed io ci proverò comunque”. Il campione italiano è legato alla Yamaha ancora per un anno e sicuramente continuerà la sfida con Lorenzo, suo compagno/nemico di squadra.

A 37 anni Rossi vuole quasi coronare la sua carriera con il decimo titolo prima di ritirarsi e lasciare spazio ad altri piloti, come per esempio suo fratello Luca Marini, che nel 2016 farà il suo debutto nella Moto2. Valentino ha dato molti consigli al giovane fratello e siamo sicuri che anche lui avrà un futuro roseo nel mondo del motociclismo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Casey Stoner tornerà in Ducati, ma non come pilota di gara

La casa motociclistica italiana ha annunciato il ritorno di...

MotoGp: Marc Márquez è campione del mondo

MOTOGP -  Marc Márquez al primo anno nell'accademia del motociclismo si...

MotoGp news: a Brno Pedrosa vince in volata

MotoGp, BRNO (REPUBBLICA CECA) -  Lo spagnolo Dani Pedrosa...

Ducati: Andrea Dovizioso pilota 2013.14

MotoGp, Ducati - Ancora un binomio tutto italiano in...