Alessandra Amoroso, dopo Amici: “Ho sofferto di alopecia da stress”

MusicartistiAlessandra Amoroso, dopo Amici: "Ho sofferto di alopecia da stress"

Data:

Alessandra Amoruso, alopecia da stressAlessandra Amoroso ritorna a parlare di se e dell’esperienza al talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi. Affida le sue parole al settimanale Oggi, dichiarando: “Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata”. L’avventura del talent che le ha donato notorietà, tuttavia, non è stata solo rose e fiori, soprattutto dopo che il programma tv è finito e ha dovuto affrontare la vita reale e dunque la sua ascesa professionale.

L’artista salentina si sente “una cantante” e grazie agli sforzi e all’impegno profuso nella musica ora tutti la riconoscono per quella che è, e non per essere stata la “vincitrice di un talent”. Ciononostante Amici è stato un trampolino di lancio importante visto che le ha concesso di farsi conoscere in maniera più semplice e mirata rispetto a chi per anni ha fatto tanta gavetta, e che lei comunque dice di dover ancora fare. E alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album “Vivere a colori” ha dichiarato: “Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica”.

Alessandra Amoroso, l’intervento, e l’alopecia da stress

Ultimamente si è parlato molto di Alessandra Amoroso, soprattutto per il suo intervento alle corde vocali che l’ha costretta ad un periodo di convalescenza. E proprio attraverso le pagine di Oggi, racconta di un altro periodo buio della sua vita, giunto dopo la fine di Amici di Maria De Filippi. Ha sofferto infatti di alopecia da stress, per questo dichiara che non farà mai tinte ai capelli: “Sono sempre stata contraria alle tinte, e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”.

Avevo sempre fatto lavori fisici e cantare era sempre stato solo una gioia. Quando invece cantare è il tuo lavoro, non puoi permetterti mai di mollare. Ho dovuto lavorare sul mio carattere, imparare ad aspettare, a mettere filtri tra i miei stati d’animo e gli altri, controllare l’emotività

Per quanto riguarda l’età, visto che ormai non è più la stessa ragazzina approdata ad amici, ha rivelato:

Non mi turba. Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l’ho mai fatto

Per quanto riguarda il suo nuovo amore, Stefano, la cantante si mostra sempre restia e ne parla poco, soprattutto perché non è del suo stesso mondo ma ha dichiarato tuttavia che vorrebbe formare una famiglia con lui e vivergli accanto, sempre!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...