Brescia, mamma di due bambini muore all’ottavo mese di gravidanza

CronacaBrescia, mamma di due bambini muore all'ottavo mese di gravidanza

Data:

Giovanna Lazzari, incinta morta a BresciaEra incinta della sua bambina quando entrambe hanno perso la vita. All’ottavo mese di gravidanza, Giovanna Lazzari, 30 anni, si era recata presso gli Spedali civili di Brescia in condizioni molto gravi: febbre e alta e sintomi di gastroenterite. Purtroppo la donna non è riuscita a sueperare la notte ed è morta.

La 30enne è stata monitorata tutta la notte ma all’improvviso, alle 8:00 della mattina di giovedì la situazione è precipitata e i medici si sono attivati per iniziare un parto cesareo. Durante l’operazione il feto era già morto, e la madre ormai in condizioni molto gravi è stata trasferita nel reparto di Rianimazione dove è morta poco dopo.

Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia, Ezio Belleri, ha dichiarato che “La paziente è stata gestita nel miglior modo possibile”. “I medici hanno fatto tutto quello che poteva essere fatto, Nei prossimi giorni – ha aggiunto Belleri – faremo una valutazione attenta di tutti i passaggi effettuati, dall’arrivo in pronto soccorso della paziente fino alle gravissime complicazioni che hanno portato al decesso”.

Tuttavia la procura di Brescia ha aperto un’inchiesta disponendo un’autopsia sia sul corpo della giovane, già madre di due figli di quattro anni e un anno e mezzo, e il feto per capire le circostanze del decesso. La situazione è davvero preoccupante visto che nel giro di pochi giorni questo è già il quarto caso in cui una donna muore poco prima del parto. Un episodio simile si è già verificato a Torino, Bassano del Grappa dove la blogger Marta Lazzarin, 35 anni, è deceduta martedì al settimo mese di gravidanza, e a Foggia dove una donna di 23 anni e morta incinta di nove mesi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...