Manuel Mazzotta è l’affascinante protagonista maschile del calendario 2016 contro la violenza sulle donne

gossipManuel Mazzotta è l'affascinante protagonista maschile del calendario 2016 contro la violenza...

Data:

Manuel Mazzotta posa con bellezze del calibro di Caroline Cecere, Claudia Borroni, Eliana Cartella, Clara Ventura, Elisa Scheffler, Loretta Graziani, Mary Carbone, Mia Cellini, Rama Lila, Veronica Graf, Eliana Galliano e Martina Brillo: si tratta dei protagonisti del calendario 2016 contro la violenza sulle donne prodotto e fortemente voluto dalla Manila Gorio Management. Le foto del calendario sono stata scattate dal fotografo milanese Saverio Madia. Il progetto è una chiara lotta alla violenza sulle donne ed ha fatto il suo debutto lo scorso 11 gennaio all’Old Fashion, famosa discoteca del capoluogo lombardo, dove sono stati presenti tutti i protagonisti del progetto. Noi di News-24h abbiamo avuto il piacere di intervistare Manuel, imprenditore bello, brillante e simpatico che ci ha parlato della collaborazione al calendario 2016 e dei suoi piani per il futuro.

[unitegallery manuelmazzotta]

Manuel Mazzotta protagonista del calendario 2016 con Rama Lila, Mary Carbone e tante altre star

Ciao Manuel, precisamente il tuo ingresso nel mondo dello showbiz come è avvenuto? Ricordi i tuoi esordi e, se si, quali sono stati precisamente?
Il mio esordio è stato posare per sponsorizzare i costumi da bagno Manilita, la linea di Manila Gorio, con Eliana Cartella. Io sono un imprenditore ed ho poco tempo ma sono riuscito a cominciare questa collaborazione con la Manila Gorio Management e sono arrivato a fare il calendario. Quindi questo è stato il mio secondo progetto importante.


Ti ritieni un personaggio del gossip? Ti piace questa definizione oppure no?
Si, il mondo del gossip mi conosce. C’è stata qualche mia apparizione su alcuni giornali e quindi un po’ mi sento legato allo showbiz.

Quindi questa etichetta non ti dà fastidio?
No, per niente.

Che tipo di attività imprenditoriale segui?
Io sono un imprenditore turistico di alcuni villaggi nel Salento e quindi sono impegnato soprattutto nel periodo estivo da maggio sino a fine stagione. I nomi sono Barone di Mare e Eurogarden Village.

Come hai accennato poco fa, il tuo impegno nel mondo del gossip è inerente a quello del calendario che ha un contenuto molto forte, dedicato all’argomento della violenza sulle donne. Qual è la foto che ti ha colpito maggiormente?
Ogni foto è importante perché ognuna ha un contenuto diverso. Nessuna foto mi ha disturbato particolarmente perché purtroppo è quello che accade quotidianamente. Nel 2016 ci troviamo ancora di fronte a certi argomenti.

Se potessi lanciare un messaggio alle donne che sono troppo spesso vittime di uomini violenti, che cosa ti sentiresti di dire a tutte loro?
Io dico che devono assolutamente denunciare, non aspettare e perdonare. Non si può sperare nel cambiamento di una persona e nel fatto che non lo rifarà, perché in molti non cambiano e quindi alla prima violenza subita bisogna parlare e non tacere.

A proposito sempre del gossip, chi cerca il tuo nome negli annali  lo vede legato alla tua attività imprenditoriale in primis, ma anche ad Eliana Cartella e Veronica Graf. Puoi smentire o confermare una relazione con le due?
La parola imprenditore è giusta, sono impegnatissimo con il mio lavoro, mentre per le altre due bisogna spiegare delle cose. Con Eliana Cartella ci ho collaborato per sponsorizzare la linea di costumi di cui parlavo prima e, quindi, c’è grande amicizia e stima. Non c’è mai stato nulla. Con Veronica c’è stato qualcosa l’estate scorsa, un flirt, ma ora siamo rimasti ottimi amici.

Quali sono attualmente i tuoi progetti per il futuro?
Il mio desiderio è quello di continuare col mio lavoro e crescere sempre di più. Mi piacerebbe incanalarmi nel mondo dello spettacolo con altri progetti interessanti nella moda o in altro campo, quindi se mi arrivasse una chiamata accetterei.

A proposito della tua attività imprenditoriale relativa al turismo, cosa ne pensi del fatto che da qualche anno a questa parte l’Italia sembra guardare con occhi più interessati alla Puglia rispetto ai tempi precedenti? Questa regione è sempre stata bellissima ma, secondo te, perché soltanto oggi la si sta rivalutando così tanto?
Credo che questa cosa sia collegata a ciò che sta succedendo all’estero a causa del terrorismo, dell’Isis e di tutte le guerre che si stanno scatenando nelle zone del mondo, dove si subiscono giochi di potere e di dominio. E’ per questo che la gente preferisce dirigersi verso mete nostrane, piuttosto che andare in luoghi troppo lontani, dove si teme possa succedere sempre qualcosa.

Qual è il personaggio del momento che stimi personalmente?
Ho sempre stimato Silvio Berlusconi per le sue qualità imprenditoriali ed apprezzo anche molte persone che, dal nulla, riescono a creare qualcosa di valido. Un esempio è Manila Gorio che è riuscita in questo intento: ha avuto molte porte in faccia ma non si è mai arresa. Con lei, poi, si è creato un bel rapporto di amicizia e stima reciproca.

Vuoi dirci qualche altra cosa che non ti ho domandato?
Che non abbandonerò il mondo dello spettacolo e ci saranno nuovi progetti che sto valutando per Mediaset ma, per il momento, mi adopero nella mia attività imprenditoriale. Una cosa, però, mi sento di dirla a tutti in generale: non abbandonate mai i vostri sogni, nella vita riesce chi ha la volontà e la forza morale per non desistere mai. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...

Mara Venier difende l’amore per suo marito su Instagram

Guai a chi le tocca la famiglia, soprattutto se...