Rai 1, il capodanno 2016 e le gaffe: scatta indagine interna

spettacoloRai 1, il capodanno 2016 e le gaffe: scatta indagine interna

Data:

A detta dell’Osservatore Romano il capodanno andata in onda su Rai 1 è stato uno show del trash e delle gaffe. La mezzanotte anticipata di un minuto, spoilerato il finale di Star Wars, parolacce e bestemmie in diretta. Insomma amplein per mamma Rai che stavolta dovrà essere sottoposta ad una dura indagine. Così il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha dichiarato: “”Basta con i filtri esterni ai programmi su quanto va in onda, il controllo va ricondotto totalmente ai responsabili delle stesse trasmissioni”.

Gaffe e bestemmie durante il Capodanno 2016 di Rai 1

Per “L’anno che verrà” condotto da Amadeus e Rocco Papaleo è stato il “record di incidenti” che possano avvenire all’interno di una trasmissione e tutti in una sola volta. Con la scusa dello share il capodanno è sfuggito di mano e il quotidiano della Santa Sede fa sapere: “la televisione, pubblica o privata che sia, per acquisire una dimensione social a tutti i costi rischi di divenire uno strumento fuori controllo. Con l’alibi dello share”.

Ma il fatto più grave per l’Osservatore Romano è stato l’sms con bestemmia che è passato in sovraimpressione durante la trasmissione. “Fuori controllo” tuona il giornale “a maratona di cinque ore sulla prima rete intitolata ‘L’anno che verrà’ ha registrato non solo il record degli ascolti, ma anche quello degli incidenti”. Il giornale diretto da Giovanni Maria Vian sottolinea una cosa molto importante che nel giro di qualche anno, davvero, potrebbe sfuggire di mano a tutte le trasmissioni, sia Rai che Mediaset:

il fatto più grave è che in alcuni sms ritrasmessi in video sono comparse imprecazioni e una bestemmia, al punto da costringere viale Mazzini alle pubbliche scuse. L’inconveniente, se così si può definire, sarebbe stato causato da ‘un errore umano’ il cui ‘responsabile è stato sospeso’. Ma l’errore umano rivela che agli occhi di molti, anche adibiti al controllo degli sms inviati, la bestemmia ormai è considerata irrilevante, se non accettabile

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...