Cervinia: enorme valanga sfiora il paese, spaventati gli abitanti

CronacaCervinia: enorme valanga sfiora il paese, spaventati gli abitanti

Data:

Cervinia è stata letteralmente investita da un enorme soffio di neve provocato da una valanga che si è staccata poco dopo le 12.30 di oggi sopra il piccolo paese valdostano. La massa di neve è caduta dalla zona delle Grandes Murailles e, giunta sul fondo valle, ha provocato un grande spavento negli abitanti. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nella valanga e non sono stati segnalati danni a strutture o edifici. Nello stesso punto ogni anno si staccano grandi valanghe che in passato hanno anche provocato delle vittime.

Cervinia, enorme valanga sfiora il paese, spaventati gli abitanti

Cervinia è stata avvolta dal soffio di una grande valanga che si è staccata verso mezzogiorno. La nuvola di neve è arrivata alle casse della Cervino spa e si è spinta sino a Cielo Alto, spalancando porte e finestre. Il sindaco di Valtournenche, Deborah Camaschella, è in costante contatto con Giuliano Trucco, storica guida alpina e presidente della locale commissione valanghe. L’esperto ha dichiarato: “Si tratta di una valanga abbastanza grossa, con un fronte di circa 300 metri. La massa nevosa si è fermata piuttosto in alto, in paese è giunto il solo soffio“.

La slavina si è staccata dai Jumeaux, nella cresta delle Grandes Murailles ed è caduta in direzione del paravalanghe che protegge l’area del golf. Nello stesso punto ogni anno si staccano grandi valanghe che in passato hanno anche provocato delle vittime. Le previsioni meteo per domani, su Cervinia parlano di generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, min -19°C, max -10°C. In particolare ci sarà cielo poco nuvoloso o velato al mattino, bel tempo al pomeriggio e alla sera.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...