Egitto, turisti aggrediti da uomini armati in un resort

CronacaEgitto, turisti aggrediti da uomini armati in un resort

Data:

In Egitto, come riferisce il quotidiano governativo egiziano Ahram Online, alcuni uomini armati sono riusciti a penetrare in un resort ad Hurghada, la famosa località turistica sul Mar Rosso ferendo alcuni turisti. L’hotel preso d’assalto è il Bella Vista. Sul fronte degli attentatori, si contano un morto e un ferito grave.

Egitto, turisti aggrediti da gruppo armato in un resort

Ancora non si hanno notizie certe dall’Egitto, secondo il ministero dell’Interno gli assalitori erano armati solo con armi da taglio, mentre per alcuni media locali erano jihadisti dell’Isis con cinture esplosive e tanto di bandiera nera. Fatto sta che è stato inferto un ennesimo duro colpo al turismo egiziano. questa volta l’obiettivo è stato hotel di Hurghada, perla balneare egiziana sulla costa continentale del Mar Rosso. Il bilancio fornito in serata dalle autorità è di tre turisti feriti e ricoverati.

L’hotel Bella Vista si trova alla fine del lungomare Sheraton Road ed è noto per essere frequentato quasi esclusivamente da turisti del Nord Europa e dalla Russia. Un portavoce del ministero ha annunciato che venerdì sera alcuni sconosciuti si sono infiltrati attraverso il ristorante che dà sulla strada e hanno minacciato gli ospiti dell’hotel con armi bianche. Ad essere feriti nel tentativo di fuggire sono stati due turisti di nazionalità austriaca e uno svedese. Le forze di sicurezza comunque sono riuscita a respingere l’attacco, uccidendo un assalitore identificato come Mohamed Hassan Mohamed Mahfouz.

Colpito il turismo egiziano

Ancora in tarda serata nessun gruppo terroristico, neanche quello affiliato all’Isis e attivo nel nord del Sinai, aveva rivendicato l’attacco, sebbene i sospetti cadano su Ansar Beit Al-Maqdis, ora affiliato allo Stato Islamico, che ha rivendicato la paternità di molti sanguinosi attacchi compiuti in Egitto negli ultimi mesi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...