Emma Marrone, regina delle frecciatine: “Non sputo nei piatti dove ho mangiato”

Il 2016 è finalmente iniziato, anche per i protagonisti del mondo dorato. Nonostante il numero sostanzioso di tutte le coppie scoppiate durante il 2015, sembra ci sia un’atmosfera di positività per questo nuovo anno e c’è chi come Emma Marrone non si lascia scappare l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Del resto per quanto i fan la ammirino e la amino la bella salentina è solita a queste frecciatine, nonostante cerchi di tenersi lontana dal mondo del gossip.

Emma Marrone e le frecciatine a Belen 2016

L’ultima frecciatina, dunque, è racchiusa nel messaggio che la cantante, giudice di amici e vincitrice di Sanremo, ha pubblicato sul suo profilo Facebook per inaugurare a suo modo il 2016.

Non ho mai sputato nei piatti dove ho “mangiato”, semmai ho fatto la scarpetta, non mi sono mai mostrata per quella che non sono, ho sempre rischiato senza mai calpestare gli altri, perché per fortuna non mi sono mai fatta macinare dal sistema, non sono mai stata schiava del mio “lavoro”e non ho mai fatto della mia passione una gara agonistica.

E’ probabile che davvero non abbia mai “sputato” nei piatti in cui ha mangiato ma ricordiamo bene le sue dichiarazioni una volta appresa la notizia della gravidanza di Belen Rodriguez, la donna che più di due anni fa le soffiò il fidanzato Stefano De Martino: “Se è vero tanti auguri – dichiarò Emma Marrone -. Così Belen invece di un bambino se ne ritroverà due. Stefano è un ragazzino e devo ringraziare la signorina, mi ha salvato la vita. Loro sono della nuova pasta, io piuttosto che vivere in quel mondo, mi faccio ardere viva. Io sui giornali ci finisco per la mia musica, non ho bisogno di mettermi con una persona famosa. Davvero, perdere Stefano è stata una fortuna”.E questo non è sputar nel piatto in cui si è mangiato? Forse per Emma non lo è. O ancora la frecciatina sempre pubblicata su Facebook appena dopo aver calcato il palco di “Tu si que vales” e aver sorriso alla bella argentina facendo intendere la “pace”: “Ho messo un macigno sopra, come si dice: un sorriso vale più di 10 schiaffoni”. Tuttavia di seguito vi lasciamo il messaggio integrale che ha pubblicato sulla sua pagina e che in qualche modo può essere rivolto alla ex coppia più chiacchierata del momento. E come si dice, a buon intenditor…

Se avessi fatto… Se avessi detto… Se fossi andata in quel posto…
Fortunatamente il “periodo ipotetico” non è rientrato nei piani del mio 2015.
Ho fatto tutto quello che volevo fare, ho detto tutto soprattutto attraverso le canzoni e sono andata in posti che mai avrei creduto di visitare.
Per alcuni è una questione di “fortuna”, di casualità, la famigerata manna dal cielo.
Per me invece tutte queste possibilità reali, sono il frutto di tanto lavoro, sacrifici, rinunce.
Ho tantissimi difetti, ma mi riconosco un pregio, la COERENZA.
Non ho mai sputato nei piatti dove ho “mangiato”, semmai ho fatto la scarpetta, non mi sono mai mostrata per quella che non sono, ho sempre rischiato senza mai calpestare gli altri, perché per fortuna non mi sono mai fatta macinare dal sistema, non sono mai stata schiava del mio “lavoro”e non ho mai fatto della mia passione una gara agonistica.
Sono felice di me stessa e sono grata delle persone che mi aiutano ad essere felice e mi accompagnano nelle mie avventure.
Non chiedo un 2016 migliore .. Chiedo un 2016 NORMALE.. Normale come me… Così sono a mio agio… Che se lo cose vanno troppo troppo bene… Io non so mai cosa mettermi!
Buon anno cari amici ✌?❤

Se avessi fatto… Se avessi detto… Se fossi andata in quel posto… Fortunatamente il “periodo ipotetico” non è…

Posted by Emma Marrone on Giovedì 31 dicembre 2015