Ma quante emozioni ancora ci danno le nostre vecchie istantanee? Con l’avvento degli smartphone le foto non hanno più le stesse emozioni, sono gelide, e a causa dell’avanzare della tecnologia, colossi come la Polaroid hanno rischiato di chiudere i battenti.

Le istantanee delle Polaroid tornano di moda

Almeno fino a quando un ex dipendente, André Bosman, e l’imprenditore FLorian Kaps, decisero di rilevare la sede olandese del colosso della fotografia istantanea americano. Il risultato è stato un grandioso progetto dal nome “Impossible Project. 

Oggi non solo continua la produzione di pellicole a sviluppo istantaneo, ma produce anche le apposite macchine fotografiche. Già definita la I-1, è un dispositivo a metà tra analogico e digitale e promette di ricreare la magia della vecchia polaroid.

Le istantanee delle Polaroid tornano di moda

Come? Oltre ad avere un superflash, la I-1 è dotata di bluetooth per collegare l’istantanea alle app per iPhone ed Apple Watch utilizzando così funzioni e filtri aggiuntivi da dare all’Istantanea.

Quando? In Italia arriverà a fine maggio 2016 e costerà circa 299 euro. Le cartucce contenenti le pellicole a sviluppo istantaneo costeranno 20 euro per 8 scatti cad. Oltre agli scatti classici in bianco e nero sarà possibile anche riprodurre cornici colorate.

 

Aggiungi un commento!