Sky series Austria promuove Gomorra offendendo Napoli

spettacoloSky series Austria promuove Gomorra offendendo Napoli

Data:

I napoletani alle volte possono sembrare un po’ permalosi, però stavolta, a ragion veduta. Circola sulla rete uno screenshot lanciato da Sky Series Austria, sulla serie di Gomorra, dove fa alcune allusioni alla città di Napoli etichettandola, stavolta, non solo come “Pizza e Mandolino“.

Sky serie Austria offende Napoli attraverso Gomorra

Il post è sparito, ma siamo riusciti a recuperarlo. Tradotto riporta questo:

“Se pensando a Napoli ti vengono in mente le belle spiagge, il centro storico e la pizza più buona del mondo, allora non hai visto ancora Gomorra“.

Tutti sanno che Gomorra è una serie del male, lo si fa vedere per quello che è, senza il bene che lo contrasta e forse è questo filtro che manca alla serie di Sollima che è stata criticata da tutti. Ad ogni modo ne sarà felice Cattleya e Gomorra che si sono battuti pur di far vedere questo male oscuro di Napoli che purtroppo non è tutto solo rose, fiori, pizza e mandolino. Quartieri come quello di Scampia sono presenti anche in Italia, e in tutto il resto del mondo ma pare che i riflettori siano puntati solo al Sud.

Ad ogni modo, il post di Sky Series Austria è stato ripreso dalla nota pagina Facebook “Briganti” che lo ha intitolato, ironicamente “Grazie Gomorra”. Si perché la colpa non si può dare certo agli austrici se stanno scoprendo il lato più crudo della città di Napoli che tuttavia dovrebbe far aprire gli occhi ai napoletani. Se Gomorra esiste in questi ghetti è perché lo Stato non è presente o meglio è presente per fare il loro gioco e sarebbe cosa buona e giusta che anche Roberto Saviano esponesse le sue idee politiche dove la mano forte dei guanti bianchi non compare mai come punto di appoggio nella storia di Gomorra.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...