Steven Tyler degli Aerosmith dice addio alla band

MusicSteven Tyler degli Aerosmith dice addio alla band

Data:

Chi ha l’opportunità di godere di uno dei loro concerti, che sono dei veri e propri spettacoli dal vivo, che si affretti! Il frontman degli Aerosmith ha deciso di lasciare la band annunciando in mondovisione che il 2017 sarà l’anno del suo ultimo tour.

Steven Tyler degli Aerosmith dice addio alla band

Steven Tyler, leader della band nata a Boston negli anni ’70, sta per dire addio al palcoscenico. Ma i fan, tuttavia, erano già pronti alla notizia visto che durante “The Howard Stern Show”, aveva annunciato il suo imminente addio:

Farò trenta concerti solisti da maggio ad agosto. Poi, nel 2017, sarà il turno degli Aerosmith. Probabilmente faremo un tour di addio. Ci sono due band che hanno ancora i membri originali, noi e gli Stones. Sono contento per questa cosa. Se faremo un tour di addio oppure se andremo in studio a fare un altro disco, io sono comunque entusiasta.

Tuttavia il 15 luglio uscirà il suo album da solista, e questo inevitabilmente richiamerà l’attenzione dei media. In quanto all’abbandono della band, dopo 40 anni, è il primo a fare chiarezza. Probabilmente è l’età e la mancanza di forza di continuare ad andare in giro per il mondo e fare concerti.

La loro musica ha lanciato le basi di nuovi generi musicali come l’hard rock e l’heavy metal, ed è impossibile non individuare la loro chiara ispirazione ai Rolling Stones. La loro carriera, costellata di successi, tuttavia, non costa di un rapporto totalmente idilliaco tra di loro. Due componenti della band, negli anni ’80, si allontanano per dei progetti personali fino a ritornare definitivamente nel 1984. Su di loro sono state fatte numerose cover, e una in particolare, che fu premiata come la migliore al mondo, diede una grande notorietà agli Aerosmith; ma il successo mondiale, oltre al merito circa la costanza dei tour, fu la canzone “I don’t want to miss a thing“. Nonostante fosse lontana dal loro genere musicale, la canzone ebbe un grande successo grazie anche al fatto che è stata colonna sonora del film “Armageddon”. Pellicola nella quale ha recitato anche la figlia di Steven, Liv Tyler.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...