Ascolti tv, “Temptation Island 3”: gli italiani si confermano amanti del trash

Ascolti tv ieri, 28 luglio 2016. Gli amanti dei programmi tv di Maria De Filippi quali “Amici”, “Uomini e Donne e Co”, come “Temptation Island 3“, saranno felici nel sapere che quest’ultimo ha vinto la gara degli ascolti nonostante il periodo quasi “vacanziero” per tutti gli italiani.

Ascolti tv, "Temptation Island 3": gli italiani si confermano amanti del trash

La terza edizione di Temptation Island ha dovuto affrontare numerosi rinvii circa la messa in onda per i fatti tragici che hanno colpito l’Europa e l’Italia, dagli attenti agli incidenti ferroviari. Nonostante tutto è un format che è riuscito a mantenere alto il livello dell’audience.

Un edizione maschilista, fatti di bruti e corna ha vinto su tutto e sapete perché? Perché questa è una soap reality e si sa, l’Italia, popolata soprattutto da persone di mezza età, amano questo tipo di format, quindi stiamo nell’età giusta e possiamo vergognarci “di meno”.

Ascolti Tv ieri, 27 luglio 2016

Il trush che piace tanto a questa popolazione è stato offerto loro su un piatto d’argento e gli spettatori di Mediaset sono stati riconoscenti in termini di share. Infatti “Temptation Island 3” è stata vista da 3.395.000 spettatori pari al 19.04% di share. L’unico a tenere testa è SuperQuark” su Rai Uno: 2.407.000 spettatori pari al 13.16% di share; a seguire uno “Speciale Chi l’ha visto?” su Rai Tre con 1.533.000 spettatori per uno share pari all’8.03%. Mentre su Rai Due con il 7.31% di share si posizione al quarto posto il telefilm “Squadra Speciale Cobra 11”. Diciamo che la concorrenza non era allettante, fatta eccezione per SuperQuark, ma tuttavia il risultato raggiunto dall’Isola dei tentatori è stato più che ottimo!

Aggiungi un commento!