Vicenza, espulso Imam: possibile minaccia per lo Stato

CronacaVicenza, espulso Imam: possibile minaccia per lo Stato

Data:

Ritenuto una minaccia è stato espulso dal nostro Paese. Si tratta dell’Imam del centro di preghiera di Vicenza, Mohammed Madad, marocchino di 52 anni.

Vicenza, espulso Imam: possibile minaccia per lo Stato

Non potrà rientrare in Italia per il prossimo 15 anni. Nel mese di dicembre scorso era arrivato dalla provincia di Reggio Emilia per guidare il Centro di preghiera e cultura islamica “Asonna” in via delle Arti 12.

Il suo atteggiamento radicale, soprattutto nelle prediche, ha subito fatto sospettare delle sue intenzioni, un atteggiamento che pare nemmeno i fedeli della moschea condividevano. La Digos di Vicenza in collaborazione con quella di Reggio Emilia ha monitorato ogni sua azione ed “è emersa una vicinanza all’ideologia estremista di matrice salafita“. Ma cosa che ha fatto insospettire più di tutti è stato l’aver chiamato una delle sue figlie Jihad.

Tutto però è partito dalle lamentele avanzate dalla collettività islamica di Noventa nei confronti di Madad che indottrinava anche i bambini. Nelle sue prediche si faceva riferimento anche alla “guerra santa“. Il Ministero dell’Interno così ha agito in fretta per la sicurezza pubblica.

Secondo le indagini in base alla sua posizione geografica avrebbe potuto agevolare le organizzazioni terroristiche internazionali. Ieri c’è stata la convalida del provvedimento da parte del giudice di pace di Vicenza e l’uomo è stato imbarcato per il Marocco dove raggiungerà la sua famiglia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...