Al via alle nomine dei nuovi direttori Tg della Rai. Il Consiglio di Amministrazione ha reso noto che al Tg2 Ida Colucci sostituirà Marcello Masi e al Tg3 Luca Mazzà prenderà il posto della Berlinguer. Si dimetto dalla vigilanza Gotor e Fornaro, Pd.

Luca Mazza e Ida Colucci

Ancora Andrea Montanari al Gr-Radio1 e Nicoletta Manzione a Rai Parlamento. Non verranno “spodestati” Mario Orfeo, del Tg1, e Vincenzo Morgante alla TgR. Bianca Berlinguer, tuttavia, non scomparirà dalla Rai3, ma condurrà una fascia pomeridiana sulla stessa rete dal lunedì al venerdì alle 18:30. Da Febbraio in poi ci sarà anche un appuntamento serale. Marcello Masi, invece, dovrebbe entrare in forza come vice direttore alla squadra per l’Offerta informativa di Carlo Verdelli.

In quanto alle dimissioni di Gotor e Fornaro ci sono dichiarazioni importanti: “Le nomine Rai sono state fatte in modo non trasparente – dicono – penalizzando competenze e professionalità interne, come ad esempio nel caso di una giornalista autorevole quale Bianca Berlinguer, senza che emergano un profilo e una visione di un moderno servizio pubblico“. “Il Pd – aggiungono – non e’ nato per riprodurre i vizi del passato, ma per cambiare l’Italia e, convinti che un altro Pd sia possibile, ci dissociamo da uno stile e da un costume politico che non ci appartiene

Aggiungi un commento!