Omicidio a Catanzaro: ucciso avvocato penalista Francesco Pagliuso

CronacaOmicidio a Catanzaro: ucciso avvocato penalista Francesco Pagliuso

Data:

Omicidio a Catanzaro: ucciso in un agguato un avvocato a Lamezia Terme. Si tratta dell’avvocato penalista Francesco Pagliuso di 43 anni. Guidava la sua automobile verso casa quando è stato freddato con alcuni colpi di pistola. Sul caso indagano i carabinieri.

Omicidio a Catanzaro: ucciso avvocato penalista Francesco Pagliuso
Foto: corriere.it

A riportare la notizia è ilLamentino.it. Le forze dell’ordine avrebbero trovato il suo corpo senza vita nella notte, avvertiti dai familiari dell’avvocato allarmati per il suo mancato rientro e per il fatto che non rispondesse al cellulare.

Chi era Francesco Pagliuso? Un avvocato molto conosciuto nell’ambiente forense. Il suo killer probabilmente conosceva le sue abitudini. L’avvocato era stato il legale di molti ndranghetisti lamentini: i Torcasio e i Giampà, prima del loro pentimento. Era anche l’avvocato di Franco Perri, imprenditore capo di un grande centro commerciale della Calabria. La Guardia di Finanza i mesi scorsi aveva sequestrato i suoi bene per un valore di 500 milioni di euro, in parte restituiti. Tra i suoi assistititi anche gli autori del duplice omicidio di Decollatura Domenico e Giovanni Mezzatesta, padre e figlio, responsabili del duplice omicidio di Francesco Iannazzo e Giovanni Vescio, avvenuto a marzo del 2013. Dopo l’agguato Mezzatesa sarebbe fuggito e la sua fuga, pare, sarebbe tata gestita proprio dall’avvocato Pagliuso.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...