Terremoto oggi, Perugia: alle 13.50 scossa di magnitudo 4.7Terremoto oggi, Perugia. Lo sciame sismico che è partito questa notte, intorno alle 3:36 con la scossa di magnitudo più forte di 6.0 e a soli 4 km di profondità, sembra non finire. Piccole scosse di assestamento ma una registrata poco fa dall’Ingv fa temere ancora.

Tra le 13 e le 13:50 di oggi, 24 agosto 2016, è stata registrata un altro terremoto di media intensità con una scossa di magnitudo 4.7 nella provincia di Perugia e a 8 km di profondità.

Terremoto oggi a Perugia: panico tra gli sfollati di Arquata del Tronto

Dobbiamo abituarci a questo susseguirsi di scosse, tendenzialmente con magnitudo decrescente“, ha detto Titti Postiglione, responsabile de dipartimento emergenza della Protezione civile.

La scossa delle 13:50 è stata avvertita fino a Roma. Nel campo sportivo di Arquata del Tronto, una delle cittadine distrutte insieme ad Amatrice ed Accumili, in provincia di Rieti, è stato allestito un campo di primo soccorso e anche questo è sobbalzato nel momento in cui si è verificata l’ennesima scossa, provocando così panico tra gli sfollati.

Aggiungi un commento!