La stella del pop britannico, George Micheale, è morta il giorno di Natale nella sua casa diGoring-onThames, in Inghilterra. Ad annunciarlo è stato il suo manager che ha diffuso la notizia a mezzanotte:

George Michael è morto: la stella del pop britannico aveva solo 53 anni

È con grande tristezza che confermiamo la morte del nostro amato figlio, fratello e amico – si legge nel comunicato –. George è morto pacificamente nella sua casa durante il Natale. La famiglia chiede che venga rispettata la privacy in questo momento difficile

Cause della morte di George Michael

Purtroppo non si conoscono ancora le cause del decesso di George Michael. Secondo quanto riportato dalla polizia pare se ne sia andato pacificamente e che non ci sia nulla di sospetto nella sua morte. L’ambulanza è arrivata a casa del cantate intorno alle ore 13:42 del 25 dicembre e non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il 2016 è stato un anno disastroso per il mondo della musica e dello spettacolo. Il mondo ha dato il suo addio a grandi star come: David Bowie, Prince, Leonard Cohen, Paul Kantner, Keith Emerson e Greg Lake, e solo un giorno fa Rick Parfitt degli Status Quo.

Quei 100 milioni di dischi. George Michael, nato il 26 giugno del 1953, nei sobborghi di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di dischi con un successo fulmineo durato 40 anni. Il suo debutto avvenne negli Wham, insieme a Andrew Rideley. Nel 1987 il duo pop si scioglie e lui incidi l’album “Faith”, con il quale è stato in grado di vendere 20 milioni di copie.

Dopodiché la pop star ha incrociato una escalation di successi diventando, in breve tempo, un’icona del panorama mondiale musicale. Sulla sua pagina Facebook leggiamo il suo ultimo post, datato il 2 novembre, in cui spiega che stava per dare il tocco finale al documentario della sua vita: “Freedom”.

Sarà un regalo davvero speciale per i fan! – si legge ancora nel post –. Per festeggiare l’evento, verrà rilasciata nello stesso periodo anche la riedizione del suo album Listen Without Prejudice.

Aggiungi un commento!