Come vedere la tv sul computer? Quanti di voi hanno ormai smesso di utilizzare il telecomando perché sempre più preso dal proprio computer o smartphone? Diciamoci la verità, sarebbe bello lavorare e tenere in background l’audio, o anche minimizzato, la scheda del nostro canale tv preferito.

Come vedere la tv sul computer: dalla televisione libera alla pay tv

Come vedere la tv su Pc e Gratis: Rai e RaiReplay

In Italia, per fortuna, le reti principali si sono adeguate a queste esigenze. La prima è stata la televisione pubblica, ovvero la Rai che sul suo sito, previa registrazione che si può effettuare sfruttando il login di Facebook, Gmail e iscrizione classica con il proprio indirizzo di posta elettronica, consente appunto di vedere live, dunque in diretta tutte le reti Rai che le appartengono.

Come abbiamo detto è molto semplice accedervi e in più fornisce anche il servizio di Rai Replay. Nel caso in cui vi siate persi la puntata della vostra fiction preferita, tg o anche un documentario, attraverso questo servizio potrete rivederle on demand in qualsiasi momento vi sia più congeniale.

Come guardare la tv on line in diretta: Mediaset

Anche Mediaset di recente si è adeguata: dal vostro computer potete guardare anche i canali televisivi legati al gruppo. Il servizio si chiama Mediaset Play che vi linkiamo qui. Anche in questo caso la registrazione può essere effettuata con il proprio indirizzo di posta elettronica o attraverso il login di Facebook o Gmail.

Come vedere la tv in diretta: La7

La7, la terza delle reti più importanti d’Italia, è anch’essa approdata on line. Anche in questo caso è possibile seguire i programmi in diretta e riguardare le vecchie puntate non c’è bisogno di una registrazione. È tutto completamente libero vi basterà davvero solo il vostro pc, mac, o quel che sia.

Come vedere la pay tv sul computer: Sky, Netflix e Prime Video

Sky, invece, gratuitamente consente di seguire il proprio telegiornale che vi linkiamo qui: SkyTG24. Per accedere ai suoi prodotti dovete essere abbonati e inclusi nel servizio SkyGo che vi consente appunto di guardare film, serie tv, documentari e partite, attraverso non solo l proprio computer ma anche attraverso gli smartphone o tablet.

Invece tra le piattaforme più famose che offrono film in streaming, serie tv e documentari, vale la pena menzionare Netflix e anche PrimeVideo, quest’ultimo servizio offerto agli abbonati di AmazonPrime con PrimeVideo

Aggiungi un commento!