A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Anche una tartaruga può essere un animale da compagnia, una compagnia che vi accompagnerà per tutta la vita.

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l’uomo? Non si può quantificare; un cane, un gatto o anche un uccellino o cricetino possono diventare grandi amici degli essere umani. Vorremo non morissero mai ma la legge della natura va rispettata. Certo può risultare crudele ma non possiamo di certo opporci. Chissà quanti di voi hanno dovuto dire addio al proprio cane o al proprio gatto, animali che magari vi hanno supportato anche in un periodo difficile della vostra vita. Siamo sicuri che in tanti si identificano in questa descrizione. Tuttavia alle volte ci sono delle eccezione. Una di queste è la tartaruga di Jeanna.

L’animale “domestico” le venne donato nel 1962, quando Jeanna aveva solo 10 anni. All’epoca, la bambina, aveva già la passione delle tartarughe infatti ne aveva già un paio ma mai e poi mai avrebbe pensato che l’ultima, una tartaruga gopher, l’avrebbe fatta compagnia per tutta la vita.

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Il nome del rettile è George e Jeanna la portava con se, ovunque! Quando andava in bici, in vacanza o in qualsiasi altro luogo in cui era permessa la sua presenza. Presto il piccolo animale divenne la mascotte dell’intera famiglia e degli amici. Tutti si prendevano cura di lei e alle volte l’hanno fatta partecipare anche alle feste di halloween vestendola in modo consono.

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Pensate, Jeanna portò George anche al college! Ovviamente le regole impedivano questa pratica ma Jeanna riuscì comunque a farla franca e a tenersi il suo animale da compagnia con se tanto che anche le sue amiche di stanza si affezionarono alla tartaruga. Anche il marito della padroncina dovette superare l’esame “George”. Se non si fossero piaciuti dubitiamo che Kirby Smith sarebbe riuscito a conquistare il suo cuore.

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Jeanne e Kirby dunque si sposarono dopo il college e non c’è bisogno di dirvi che alle nozze, George, fu l’ospite d’onore e quando la famiglia iniziò ad allargarsi, la dolce tartaruga accompagnò anche la crescita dei loro figli. Per oltre 50, George, ha arricchito la vita di queste persone e continua a farlo. Jeanne è consapevole che potrebbe sopravviverle visto che, in cattività, le tartarughe Gopher vivono anche 100 anni. Il desiderio della sua padroncina, ormai adulta, è quello di poter lasciarlo alle sue nipotine ragion per cui ha già anche fatto testamento, appunto per tutelare, più di tutto, il suo compagno di una vita intera.