Terremoto Iran: scossa di magnitudo 5.7: diverse vittime

Un terribile terremoto registrato oggi in Iran, al confine con la Turchia. La scossa è stata violenta e purtroppo si contano le prime vittime.

Terremoto oggi: una terribile scossa registrata questa mattina nel nordovest dell’Iran, al confine con la Turchia. Il sisma è stato terribile: secondo l’Istituto geofisico USa (Usgs), ha avuto una magnitudo di 5.7 con epicentro nella città turca di Saray e a una profondità di 6,4 chilometri.

Terremoto Iran: il bilancio

Purtroppo il primo bilancio è subito negativo: il terremoto in Iran ha mietuto 7 vittime. La conferma è arrivata dal ministro degli Interni Suleyman Soylu: si tratta di 4 bambini e 3 adulti morte a seguito del crollo di alcuni edifici nella provincia di Van. Intanto si tratta di numeri provvisori. Soylu ha dichiarato che si continua  a scavare per ritrovare le persone che risultano disperse sotto le macerie.

L’epicentro del terremoto rilevato vicino al villaggio di Habash-e- Olya, a meno di 10 chilometri dal confine, ha riportato anche danni a diversi edifici e dove si sono registrati 5 feriti. Dalla parte dell’Iran il numero dei feriti invece sale a 25.

Terremoto Iran: scossa di magnitudo 5.7: diverse vittime
Foto via Twitter