Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il proprio campione: a seguito di un incidente Alex Zanardi è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

L’Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi. L’ex pilota di Formula 1 coinvolto ieri in un incidente mentre correva sulla sua handbike. Ricoverato all’ospedale di Siena, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico maxillo-facciale. Ora si trova in terapia intensiva e l’azienda ospedaliera di Siena comunica che è grave ma stabile.

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

Intanto innumerevoli i messaggi di incitamento per il campione olimpionico e paralimpionico. Dal premier Conte che su Twitter scrive: “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te“. Anche il ministro dello Sport invita Alex Zanardi a tenere duro: “Forza Alex, non mollare”.

La campionessa azzurra, Federica Pellegrini, non può fare a meno di incitare un altro campione come lei: “Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta“. La sua carriera è costellata da ori e argenti e dalla voglia di rimontare in sella e continuare a farcela. Nonostante tutto il suo coraggio, la sua forza di volontà, non conosce barriere e speriamo che anche questa volta vinca la lotta!